MONOPOLY HERE & NOW: The World Edition, la recensione

Spread the love

 

Nome: MONOPOLY HERE & NOW: The World Edition – Categoria: Giochi
Dimensione: 96.6 MB – Prezzo: 6,99€
Voto: 9/10 – Link App Store

Nella recensione di oggi vogliamo parlarvi di uno dei giochi da tavolo più famosi che ha allietato i pomeriggi di intere famiglie.

Sto parlando del famoso Monopoly che è stato digitalizzato da Electronic Arts ed è stato reso compatibile con il nostro amato tablet Apple, addirittura nella versione World Edition (quella che comprende le città più famose del mondo).

Graficamente il titolo è straordinario: le animazioni, il tavolo da gioco e il salotto riprodotti in modo tale da offrire la sensazione che si stia giocando proprio in casa, le pedine, i cartellini, gli alberghi e tutto ciò che rende unico questo gioco.

Avviando una partita sarete chiamati a scegliere il vostro sfidante, un amico oppure il computer, fino ad un massimo di quattro giocatori (compresi voi). Ad ogni giocatore va associata una pedina che lo caratterizzerà durante l’intero arco della partita. Naturalmente MONOPOLY HERE & NOW: The World Edition supporta sia la modalità portrait che landscape per un’esperienza di gioco comoda e chiara.

Le modalità di gioco sono quattro:

  • Modalità classica: questa modalità di gioco mette a disposizione la possibilità di effettuare una partita classica a Monopoly, come singolo giocatore o anche con amici e parenti, passando semplicemente il device da una giocatore all’altro:
  • Modalità insegnante: qui imparerete le regole del gioco e tutti i meccanismi dell’app;
  • Modalità da tavolo: questa modalità vi consente sempre di effettuare una partita classica a Monopoly ma differentemente dalla precedente pone il tavolo da gioco riprodotto sul display da 9,7 pollici di iPad come se fosse veramente disposto sul tavolo di casa, ovvero con ogni giocatore posizionato ad un determinato angolo;
  • Partita in rete locale: per effettuare sfide in multiplayer utilizzando la rete Wi-Fi o Bluetooth.
MONOPOLY HERE & NOW: The World Edition mette anche a disposizione una sezione statistiche e una colonna sonora niente male che vi accompagnerà ad ogni partita.

Lascia un commento