Slope, lo stand per iPad più elegante che abbiate mai visto

Spread the love

slope ipad stand

Se usate spesso l’iPad sulla scrivania per lavorare o fare qualsiasi altra cosa, magari accanto al vostro Mac, sapete bene come è necessario trovargli un posto su cui stare. Non si può semplicemente poggiare sul piano orizzontale ed usarlo in quel modo. Certo, le migliaia di cover e case vendute sul mercato aiutano a trovare una posizione comoda all’utilizzo, ma, ci scommettiamo, anche voi sentite che manca ancora qualcosa. In questo articolo vogliamo parlarvi di un accessorio davvero bello ed elegante: si chiama Slope, ed è uno stand per iPad e tablet in genere.

Slope è una creatura che nasce dalla mente di Erik Kittlaus e che, come potete vedere dall’immagine che vi alleghiamo qui sopra, ricorda da vicinissimo lo stile Apple (specialmente la base degli iMac). Permette di tenere il proprio iPad sollevato, quasi “incollato” alla superficie piana e con un angolo di 66 gradi, per il momento non modificabile.

Ma che cos’è, nello specifico, che permette al tablet di non cadere e rimanere fisso? Kittlaus ce lo spiega. “Sul materiale ci sono migliaia di fori aperti”, spiega l’autore. “Premendo un oggetto contro la superficie, l’aria presente viene spinta forzatamente nei fori, e ciò crea un vuoto, ed è proprio questo vuoto che produce questa sorta di “aspirazione”. Non potete immaginarlo finché non lo provate da soli”.

Slope è progettato per funzionare con la maggior parte dei tablet Apple, Android e Windows. Per il momento si tratta però di un progetto Kickstarter: cresce rapidamente, e in meno di un mese è già arrivato a circa 20.000$ sui 60.000 prefissati.
Se il progetto andrà in porto, potrete probabilmente acquistare lo Slope a partire da Marzo 2013, a un prezzo di 85$. Non è esattamente economico, certo, ma funziona, è elegante e starà benissimo sulla vostra scrivania già piena di prodotti Apple.

Chi scrive, almeno, ci farà sicuramente un pensierino.
Vi lasciamo di seguito a una galleria immagini del prodotto, e qui a un video dimostrativo.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento