iPad e iPad mini: le versioni cellulare arriveranno in Cina il 18 Gennaio

Spread the love

ipad mini cina quarta generazione cellulare

Ci siamo, cari lettori cinesi che leggete questo articolo! Solo qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’intervista in cui il CEO di Apple, Tim Cook, si mostrava davvero propositivo riguardo il mercato dell’azienda in Cina, soprattutto parlando dell’arrivo dei prodotti, e oggi abbiamo finalmente una data ufficiale che riguarda le versioni con rete cellulare di iPad miniiPad di quarta generazione

Lo scorso Dicembre, Apple ha deciso di far uscire in Cina soltanto i modelli Wi-Fi dei suoi due nuovi dispositivi; per le versioni con rete cellulare, dicevano, ci sarebbe stato da aspettare ancora un altro po’, ma nessuno si sbilanciava su dettagli più precisi, e non c’era alcun accenno di data. Ma proprio durante l’intervista di cui vi abbiamo già parlato, Cook era certo che le versioni con rete cellulare dei due device sarebbero arrivate prestissimo in Cina, nello stesso mese di Gennaio. Ed è effettivamente così, è stato confermato oggi da un comunicato stampa di Apple:

“Pechino – 15 Gennaio 2013 – Apple ha annunciato oggi che la versione Wi-Fi + Cellulare di iPad mini e del nuovo iPad di quarta generazione sarà disponibile in Cina da Venerdì 18 Gennaio. iPad mini e iPad di quarta generazione sono attualmente disponibili in più di cento paesi in tutto il mondo, compresi Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito.”.

Al momento, Apple ha accordi con due importanti carrier in Cina, China Unicom e China Telecom, e ci sono alcune voci che suggerirebbero che Apple stia attualmente avendo contatti anche con China Mobile, anche ancora non c’è alcuna conferma né smentita.
Quella dell’uscita dei due prodotti anche in Cina è sicuramente una notizia di rilievo per Apple: Cook ha infatti parlato di secondo mercato più grande al mondo, che diventerà presto il primo. Di conseguenza, possiamo immaginare quanto sia importante che tutti i dispositivi escano in tempo anche lì.

via | iDownloadBlog

 

Lascia un commento