Google Drive per iOS si aggiorna

Spread the love

google drive aggiornamento ios

Cinque giorni fa, Google Drive per sistemi operativi Android aveva ricevuto un aggiornamento che riguardava la possibilità di creare, modificare e commentare i documenti in modalità offline. Qualche ora fa è invece stata aggiornata la versione iOS della piattaforma di Mountain View, in un update che aggiunge diverse caratteristiche piuttosto interessante. Si parla di upload di più documenti contemporaneamente, dell’integrazione con QuickOffice, del pinch-to-zoom sulle slide, e diverse altre. 

A differenza della versione precedente, adesso l’utente è in grado di effettuare l’upload multiplo di foto o video, senza stare a selezionare singolarmente i file individuali. Un sicuro guadagno in temini di tempo.
E questa nuova versione aggiunge anche una completa integrazione con QuickOffice, il popolare tool di produttività. Inoltre, ora l’utente sarà in grado di muoversi all’interno dei documenti anche in diagonale e in modo più rapido di quanto permesso in precedenza, e avrà anche la possibilità di formattare le celle con numeri decimali, valute, date e molto altro.

La nuova versione di Google Drive, la 1.2.2, continua ad essere totalmente gratuita e disponibile sull’App Store (la raggiungete cliccando su questo link). È compatibile in modo nativo con iPad e iPhone.

Vi proponiamo di seguito la lista degli aggiornamenti di questa versione:

Drive

  • Upload multiplo di foto e video
  • Integrazione con QuickOffice (gli utenti possono aprire i documenti con QuickOffice e salvarli direttamente su Drive)

Documenti

  • aggiunto il supporto al font Helvetica Neue

Fogli

  • aggiunto lo scrolling diagonale
  • aggiunta la possibilità di formattare le celle (numeri decimali, valute, date..)

Slide

  • miglioramenti alle animazioni e negli slideshow
  • aggiunto il pinch-to-zoom nelle slide

Se non avete ancora aggiornato la vostra applicazione o non ce l’avete proprio, vi consigliamo di farla vostra, specialmente se avete spesso a che fare con documenti condivisi. Si tratta di una delle maggiori e più riuscite alternative a Dropbox.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento