Flickr per iOS si aggiorna

Spread the love

flickr ios aggiornamento

Continuando ad aggiornare rapidamente l’applicazione Flickr per iOS, il team di Yahoo che se ne occupa ha appena rilasciato un nuovo update disponibile per iPad, iPhone ed iPod Touch. Tra i miglioramenti più importanti troviamo upload più rapidi, backup delle foto, un sistema di tag migliorato, notifiche e altro. 

Grazie all’aggiornamento delle scorse ore, Yahoo ha reso più semplice il salvataggio delle foto all’interno del Photostream e la loro conservazione nel Rullino Fotografico, facendo inoltre in modo che l’applicazione salvi le versioni originali delle foto, anche dopo che vengono applicati filtri o fatte modifiche.

L’update di Flickr riguarda anche, anche se in misura minore, i social network: ora, ad esempio, supporta le menzioni a @nickname per taggare i propri amici nei commenti. È possibile taggare persone, e l’applicazione si preoccuperà di avvisare ogni qual volta qualcuno ci avrà taggati.

Yahoo ha inoltre migliorato la qualità delle foto durante la visualizzazione nella lightbox, aggiungendo inoltre supporto al tasto dell’aumento volume mentre si scatta una foto (un po’ come succede con la Fotocamera di default, per intenderci).

Si tratta di novità, quelle di cui abbiamo appena parlato, che prendono chiaramente spunto da Instagram, servizio di social networking basato su immagini: la possibilità di taggare utenti, ad esempio, era già presente nel servizio rivale da molto tempo, così come l’opzione di effettuare il salvataggio automatico della versione originale di un’immagine poi modificata.

Flickr ha sicuramente ancora molta strada da fare prima di poter impensierire in qualche modo il colosso di Zuckerberg, ma gli aggiornamenti stanno arrivando, e anche piuttosto velocemente.
L’applicazione Flickr è disponibile per il download gratuito su iTunes, seguendo questo link, ed è compatibile con tutti i dispositivi basati su iOS 4.3 o successivi – oltre che essere ottimizzata per iPhone 5.

Voi, fotografi o aspiranti tali che leggete iPad.it, la utilizzate già?

via | TheNextWeb

Lascia un commento