Cyto, il nuovo gioco di casa Chillingo – La recensione

Spread the love

Nome: Cyto – Categoria: Giochi
Dimensione: 39.7 MB – Prezzo: 0.89€
Voto: 7/10 – Link App Store

Cyto è il nuovo gioco di casa Chillingo in cui dovrete aiutare il piccolo e povero personaggio a raccogliere i suoi ricordi per ricreare la storia di questo tenerissimo puzzle game. Il titolo è articolato in oltre 81 livelli, in ognuno di questi è presente un frammento di memoria, vostro compito sarà quello di collezionarli, ma sarà un’impresa tutt’altro che semplice.

Per raggiungere gli obiettivi prefissati è innanzitutto necessario risolvere gli enigmi mostrati, ma sopratutto possedere una buona mira; nel corso dello schema dovrete infatti evitare tutti gli spuntoni, gli ostacoli, i nemici e tutto ciò che gli sviluppatori hanno ideato per cercare di mettervi il bastone tra le ruote. La partita termina nel momento in cui raggiungerete il portale, ma vi avvertiamo che sarà tutt’altro che semplice.

Gli aspetti più positivi dell’applicazione riguardano un audio veramente coinvolgente, allo stesso modo l’aspetto grafico lascia assolutamente a bocca aperta, in nessun caso ci saremmo aspettati un simile risultato da un gioco apparentemente cosi semplice. Se da un lato Cyto riesce ad incantare gli utenti con il proprio fascino, dall’altro invece non possiamo non notare una certa somiglianza con altri titoli sparsi sull’App Store (ricordiamo ad esempio Osmos); per questo motivo i punti acquistati per l’aspetto grafico e sonoro vengono obiettivamente persi riguardo l’originalità del gaming proposto.

In conclusione possiamo consigliare Cyto a coloro che vogliono sfruttare appieno il proprio retina display, il prezzo non è troppo alto, ma non aspettatevi un gioco originale, piuttosto un mix di tanti titoli già presenti sull’App Store. Per questi motivi il gioco qui recensito può meritarsi un buon voto, più che sufficiente, anche se non eccezionale; avrebbe sicuramente ottenuto di più nel caso in cui gli sviluppatori avessero deciso di sfruttare la base tecnica per proporre un qualcosa di più originale, di unico nel suo genere, ma così non è stato. Peccato, il risultato è comunque veramente buono.

 

Lascia un commento