Amazon pubblica i suoi risultati fiscali del primo quarto dell’anno

Spread the love

profitti amazon

Amazon, noto marchio nel mondo dello shopping digitale e non solo, ha appena pubblicato i ricavi per il primo quarto del 2013. Si tratta di buone notizie per quanto riguarda le vendite e gli incassi, ma di un leggero calo se parliamo di reddito netto. Di seguito, dopo il salto, vi riportiamo i numeri più precisi.Amazon, nello specifico, ha comunicato i seguenti dati:

  • Gli incassi netti si collocano sulla cifra di 16.07 miliardi di dollari, con un aumento del 22% rispetto all’anno scorso;
  • Il reddito operativo sta invece a 181 milioni di dollari, con un calo del 6% rispetto al 2012;
  • Il reddito netto invece è 82 milioni di dollari, e qui si vede un drastico calo rispetto all’anno passato, di almeno il 37%;
  • È invece pari 4.23 miliardi di dollari la liquidità operativa dell’azienda, con un aumento del 39% rispetto all’anno scorso.

Sembra essere questo, almeno per il momento, il trend di Amazon: più vendite, ma un piccolo calo nei guadagni. 16 miliardi di dollari registrati nelle vendite rappresentano sicuramente un successo non indifferente, ma tra le cause del calo dei ricavi si può certamente annoverare l’instabilità che in questo periodo sta registrando il dollaro. Ma a prescindere del dato dei ricavi, crediamo di poter affermare in modo abbastanza sicuro che Amazon non sembra affatto dare segni di crisi.

..e ciò significa che continuerà, probabilmente per un bel po’, a rappresentare un rivale di Apple. Come ben sapete, il mercato dei tablet è ormai il punto di arrivo per molte aziende: tutti vogliono esserci e vogliono vendere tanto, cercando in ogni modo di scollare dal trono iPad e iPad mini. E Amazon, con la sua linea di Kindle Fire – vero rivale di iPad – sembra stia davvero facendo del suo meglio.

Il marchio Kindle, infatti, tra tablet e lettori di eBook, vende e vende anche tanto, e siamo davvero curiosi di sapere come Amazon risponderà ai nuovi prodotti che Apple lancerà entro l’anno.

via | AndroidCentral

Lascia un commento