iOS 8 per iPad, lo schermo si fa in due

Spread the love

ipad_ios8
Nuove anticipazioni arrivano dal mondo Apple e riguardano in modo particolare il nuovo sistema operativo iOS 8 per iPad. Durante il WWDC 2014, che si terrà il prossimo 2 giugno a San Francisco, sarà ufficialmente presentato al pubblico il nuovo iOS 8 che aggiungerà qualche novità interessante ai propri dispositivi Apple.

A tal proposito sembra alquanto probabile, stando ad alcune voci di corridoio, che iOS 8 per iPad consentirà allo schermo di dividersi in due. In poche parole sulla stessa schermata si potranno gestire due applicazioni o semplicemente due documenti differenti, senza dover uscire dalla schermata.

Questa particolare divisione dello schermo in due, definita split screen, garantirà un processo multitasking molto gradito soprattutto a coloro che si ritrovano a dover lavorare spesso con il proprio iPad. L’interazione tra due applicazioni diventerà in questo modo molto più veloce e semplice, ma molto probabilmente questa novità introdotta da iOS 8 per iPad sarà valida solo per i modelli da 10 pollici.

Lascia un commento