iPad Air 2, carta Sim integrata da Apple

Spread the love

iPad-Air-2

Sta non poco facendo discutere l’iniziativa messa in atto dalla Apple e che riguarda in modo specifico alcuni nuovi modelli di iPad Air 2 che avranno integrata una carta Sim direttamente dall’azienda della casa di Cupertino. Questa situazione ha provocato non poco scompiglio tra le varie compagnie telefoniche che non intendono lasciare tutto il potere nelle mani della Apple.

Molti hanno il timore che, tramite questa carta Sim direttamente integrata all’interno dell’iPad Air 2, la Apple faccia praticamente concorrenza alle compagnie telefoniche ed è questo un varco che non bisogna assolutamente superare.

Come funziona il servizio offerto dalla Apple che riguarda l’integrazione di una Sim già all’interno dell’iPad Air 2? Innanzitutto non bisognerà abbonarsi ad alcun tipo di operatore telefonico, si entrerà nel sito della Apple e si sceglierà l’offerta disponibile più interessante. Per accedere al sito c’è però comunque la necessità di attivare una prima connessione mobile con un operatore, il quale indubbiamente avrà un vantaggio netto rispetto alle compagnie concorrenti. Bisogna capire chi svolgerà tale ruolo.

Lascia un commento