iXpand Flash, come aumentare la memoria dell’iPad

Spread the love

ixpand-flash

I dispositivi iOS, iPad o iPhone che siano, non hanno la possibilità di poter aggiungere una scheda micro SD che possa in questo modo espandere la loro memoria interna. Una situazione che a volte frena i vari acquirenti, anche perché più si ha bisogno di GB e più il prezzo del dispositivo sale.

Può essere a tal proposito una soluzione iXpand Flash, un dispositivo utile soprattutto per chi possiede un iPad ed ha intenzione di aumentarne la memoria interna. iXpand Flash non è altro che una chiavetta USB, dotata di un connettore Lightning, che permette di ampliare lo spazio di archiviazione del device.

Per far sì che tale dispositivo funzioni è però necessario scaricare l’app iXpand Sync e grazie a iXpand Flash sarà possibile eseguire il backup, la cancellazione o il blocco dei file in maniera semplice ed immediata. Attraverso poi il connettore Lightning l’utilizzo sarà più semplice e rapido. Il prezzo però di iXapnd Flash per iPad non è sicuramente economico, si aggira infatti intorno ai 120 euro.

Lascia un commento