iPad Air 2, consigli su come aumentare la durata batteria

Spread the love

iPad_air_2

L’iPad Air 2 è sicuramente uno dei tablet più potenti in circolazione, la Apple ha voluto renderlo più sottile, ma non sottovalutando assolutamente la sua potenza. Così il risultato finale è stato indubbiamente positivo, ma proprio questi accorgimenti, soprattutto estetici, hanno comportato ad una riduzione della durata della batteria.

Sono davvero in tanti che si lamentano del consumo eccessivo della batteria di quest’iPad Air 2, a tal proposito può essere utile seguire qualche consiglio su come aumentare la durata della batteria. In primo luogo è bene evitare la luminosità totale dello schermo, meglio puntare sul 50%.

Tra gli altri consigli utili su come aumentare la durata della batteria dell’iPad Air 2 ritroviamo anche: disattivare la connessione 4G LTE quando non c’è copertura di rete, stesso concetto anche per il Wi-Fi ed il Bluetooth; disattivare poi le notifiche push, gli aggiornamenti automatici delle applicazioni e chiudere le app in background che non si utilizzano. Sono semplici consigli che possono però migliorare notevolmente la durata della batteria dell’iPad Air 2.

Lascia un commento