SyncStop, ricarica con sicurezza l’iPad

Spread the love

syncstop

Un prodotto della Kickstarter ha raggiunto una quota interessante per il campo fondi, il che significa che a breve lo vedremo sul mercato. Si tratta del dispositivo SyncStop, un doongle USB che non richiede alcun software per poter funzionare, ma basta collegarlo alla porta USB del pc e collegare il cavo di carica del proprio iPad, ma anche del proprio iPhone.

SyncStop è stato definito come il condom della rete, questo perché risulta essere un dispositivo utilissimo per salvaguardare i dati del proprio iPad quando lo si collega ad una porta USB di cui non si conosce perfettamente l’origine. Capita insomma di dover caricare l’iPad in un pc differente dal proprio e per questo è stato realizzato SyncStop.

In poche parole viene bloccato qualsiasi collegamento tra il dispositivo in carica ed il pc, bloccandone anche la sincronizzazione che a volte avviene in maniera automatica. Grazie a SyncStop i propri dati saranno sempre al sicuro ed assolutamente non condivisibili senza il proprio consenso. Altro aspetto importante è che nessun tipo di malware può intaccare il proprio iPad quando lo si collega ad un pc estraneo inserendo però sempre SyncStop.

Lascia un commento