Panasonic presenta il Toughpad

Spread the love

Anche Panasonic si accinge ad entrare prepotentemente nel mercato dei tablet. Quest’oggi è stato ufficializzato il nuovissimo Toughpad: lo strumento ideale per tutti coloro operano in ambienti esterni e in condizioni estreme, come nelle utility, nelle telecomunicazioni, nei trasporti, nell’edilizia, nei servizi sul campo e nella sicurezza pubblica.

Un tablet che quindi non si appresta a competere in prima persona con il colosso Apple, ma che si dedicherà ad una specifica fetta di mercato.

La nuova linea di Panasonic sarà supportata da un ecosistema che include un’ampia gamma di accessori, come supporti di montaggio per autoveicoli e custodie ergonomiche handsfree. Panasonic e i suoi partner sono inoltre in grado di fornire servizi professionali, come project management, imaging e kitting.

Hiroaki Sakamoto, Managing Director di Panasonic Computer Products Europe, ha affermato:

I consumatori utilizzano i new tablet ormai da qualche anno, ma sono ancora pochi i vantaggi in ambito Enterprise, a causa di fondamentali limitazioni nella progettazione di questi dispositivi. Da oggi, anche gli utenti business e del mondo dell’industria possono beneficiare della facilità d’uso e della portabilità dei new tablet. Toughpad rappresenta il frutto dell’esperienza accumulata, a partire dal 1996, nell’ambito del computing rugged grazie ai Toughbook – esperienza convogliata in tablet pensati per l’ambiente di lavoro.

Di seguito trovate le specifiche tecniche che la stessa Panasonic ha diramato attraverso un comunicato stampa:

Sicurezza aziendale

La CPU presente nel Toughpad FZ-A1 incorpora un processore interamente dedicato alla sicurezza dei dati e a prova di manomissione, rendendo così disponibile il core della CPU per altri compiti. Il security core della CPU si occupa della cifratura di software e dati, offre una VPN migliorata, autenticazione, avvio sicuro e gestione del dispositivo. Questo avanzato livello di sicurezza porterà la famiglia di dispositivi Toughpad ad essere conforme alla certificazione FIPS 140-2 di secondo livello.

Connettività

Il Toughpad FZ-A1 offre Bluetooth® v2.1 di serie + EDR, 802.11a/b/g/n Wi-Fi e GPS e tecnologia 3G broadband mobile opzionali – con una velocità di download fino a 21Mb/s.

Tecnologia del Display

Il display da 10.1” XGA del Toughpad FZ-A1 è uno schermo multi-touch capacitivo, visibile alla luce del sole e con rivestimento anti-riflesso. I field workers di mercati come la logistica, le utility e l’esercito, potranno visualizzare facilmente i dati essenziali e utilizzare il dispositivo anche sotto la luce del sole.

Acquisizione dei dati

Il Toughpad FZ-A1 è dotato anche di un digitalizzatore attivo che registra pressione, direzione e velocità al momento della firma digitale, in modo da conferire alla firma di un documento una maggiore valenza legale. La penna inclusa è, inoltre, priva di batteria per ridurre i consumi del dispositivo.

Lavorare per tutto il giorno con una batteria sostituibile

Il Toughpad FZ-A1 permette di lavorare per 10 ore consecutive. La batteria è sostituibile e consente degli upgrade a metà del ciclo di vita (Panasonic raccomanda che la batteria sia sostituita da un team IT esperto).

 

Gli utenti che sceglieranno questo tablet di Panasonic avranno a disposizione diversi accessori realizzati su misura.

  • Custodia ergonomica per usare il dispositivo con una mano sola e per tutto il giorno;
  • Sistemi di alimentazione rugged;
  • Alimentatori multi-supporto, che permettono a più Toughpad di essere ricaricati simultaneamente tra un turno e l’altro;
  • Soluzioni di montaggio per veicoli;
  • Desktop cradle.

Panasonic offre agli utenti Toughpad anche un’ampia gamma di servizi professionali, inclusi project management, imaging e kitting. Nella seconda metà del 2012, Panasonic aggiungerà alla famiglia Toughpad anche un tablet da 7 pollici.

Il Toughpad FZ-A1 sarà disponibile nella primavera 2012 al costo di 850€ + IVA per il modello standard e 999€ + IVA per il modello 3G.

 


Lascia un commento