Ice Rage: l’hockey su ghiaccio come non lo avete mai visto

Spread the love

Nome: Ice Rage – Categoria: Giochi
Dimensione
: 12,5 MB – Prezzo: 0,79€
Voto: 9/10 – Link App Store

Mountain Sheep ha recentemente lanciato in App Store un nuovo gioco per iPad, iPhone e iPod touch denominato Ice Rage.

Questo gioco ridisegna il concetto di gioco sportivo per dispositivi touchscreen. Non abbiamo a disposizione una grafica particolarmente complessa o una ricerca disperata della simulazione perfetta dello sport che viene rappresentato.

Secondo il mio punto di vista, Ice Rage è l’esempio di come i giochi sporti dovrebbero essere riprodotti su dispositivi come iPad, iPhone o iPod touch. Spesso le publisher con i simulatori sportivi cercano di raggiungere lo stesso risultato che si ha sulle console da salotto, ma ovviamente con dispositivi touchscreen questo non è possibile. Utilizzare dei pad virtuali, come ad esempio su FIFA 12, è assai scomodo, e nonostante il gioco sia di assoluto livello diventa quasi impossibile effettuare una partita degna di questo nome.

Con Ice Rage tutto è diverso. Mountain Sheep ha sviluppato questo gioco portando il lato divertente dell’hockey su ghiaccio su iPad. Avrete di fronte a voi un solo avversario e due pad virtuali, uno per muovervi e l’altro per tirare e rubare il dischetto. Una singola partirà durerà solo 1 minuto e 45 secondi e in questo arco di tempo dovrete fare più goal del vostro avversario. La modalità single player presenta anche tre diverse difficoltà, la più difficile è anche la più divertente, il vostro avversario diventerà fortissimo e quasi impossibile da battere.

Particolare attenzione va rivolta però alla modalità multiplayer. Nella modalità multigiocatore (offline), Ice Rage “si divide in due” mettendo a disposizione quattro pad virtuali, due per voi e gli altri due per il vostro avversario. Posizionate l’iPad sul tavolo, mettetevi uno di fronte all’altro e cominciate a sfidarvi a colpi di mazza da hockey.

Un gioco divertentissimo che come se non bastasse presenta anche una splendida grafica in 3D.

Lascia un commento