Apple: per pochi minuti la società con più capitale degli Stati Uniti

Spread the love

Il 9 agosto 2011 rimarrà una data importante per l’azienda di Cupertino. Per la prima volta nella sua storia, Apple è diventata (anche se solo per pochi minuti) la società con la maggior capitalizzazione degli Stati Uniti.

Il sorpasso è avvenuto ai danni della compagnia petrolifera Exxon Mobil, conosciuta sul territorio Italiano come “Esso”.

Il sorpasso è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri ma Apple è rimasta in vetta solo per pochi minuti, visto il controsorpasso della compagnia petrolifera. Alla chiusura del Nasdaq le azioni Apple (AAPL) valevano 374,01$ (+5,89%), Exxon invece 76,64$ (+2,07%). Le capitalizzazioni di mercato delle due società si sono assestate rispettivamente sui 346,74 miliardi di dollari per Apple e i 348,32 miliardi di dollari per Exxon Mobil.

Un risultato straordinario per una società che ha rivoluzionato il mondo degli smartphone, con iPhone, e ha dato il via alla tablet war lanciando iPad quasi due anni fa. Proprio questi due iDevice hanno fatto la fortuna di questa azienda, fortuna che ora ammonta ad oltre 345 miliardi di dollari.

via | TAL

1 commento su “Apple: per pochi minuti la società con più capitale degli Stati Uniti”

Lascia un commento