iPad 2 ancora in vendita con un nuovo processore

Spread the love

Adesso che il Nuovo iPad è disponibile in tutto il mondo, l’iPad 2 non è stato assolutamente pensionato. Anzi, esattamente com’è avvenuto per i modelli sorpassati di iPhone, il vecchio iPad 2 è stato riveduto, corretto e messo in vendita ad un prezzo più conveniente.

Una buona occasione per avere un iPad a prezzo più basso e comunque sempre un ottimo modello. Subito dopo l’annuncio del Nuovo iPad più di un mese fa, infatti, l’iPad 2 era rimasto disponibile sul sito online dell’Apple Store a prezzo ribassato.

I nuovi iPad 2 appena prodotti si differenziano da quelli vecchi per il processore, una versione modificata dell’Apple A5. Si tratta sempre di un processore con architettura dual core a 32 nm e la sigla che lo caratterizza (S5L8942) è diversa rispetto al passato.

Secondo i rumor che giungono dalla rete, non ci sarebbero particolari aumenti di prestazioni rispetto al passato, ma molti sospettano che il nuovo processore sia stato concepito per gestire in maniera ottimale l’energia del dispositivo, permettendogli così di durare di più a fronte dei potenziamenti del sistema operativo iOS.

Per quanto riguarda i costi, comunque, sono stati confermati quelli della settimana precedente l’arrivo del Nuovo iPad, quindi 399 € per il modello WiFi e 519 € per il 3G. Anche le agevolazioni con le compagnie telefoniche (sul sito Apple si trovano le offerte di Vodafone e Tre) dovrebbero essere ancora disponibili, nonostante la presenza della terza generazione del dispositivo.

Via

Lascia un commento