Intel e Microsoft si alleano per un sconfiggere l’iPad

Spread the love

Intel e Microsoft hanno da poco reso noto un’alleanza nel settore dei tablet, al fine di poter competere maggiormente con il colosso Apple e fare si che l’iPad ottenga meno del 50% nel controllo dei tablet a livello mondiale entro il 2013. Entro la fine del 2012 dovrebbero arrivare 32 nuovi tablet basati su Windows 8 con dei prezzi che partono dai 300$ per arrivare ai 1000$, una fascia che permetterebbe a Microsoft di competere con i tablet Android e con iPad nel top della gamma.

Secondo quanto riporta il Digitimes, l’obbiettivo di Intel e Microsoft, prefissato da questa nuova alleanza, è quello di portare il controllo del mercato dei tablet da parte di iPad al di sotto del 50% entro il 2013, un’impresa ardua e molto complicata, sino ad ora mai portata avanti da nessun competitor. Per raggiungere l’obbiettivo Intel e Microsoft stanno stringendo accordi con tutti i maggiori produttori, fra cui HP, Dell, Acer, Asus, Lenovo e Toshiba.

In poche parole, una forte coalizione fra tutti i produttori “non Android” nel tentativo di bloccare la continua crescita di Apple nel mercato dei tablet. Intel e Microsoft sembrerebbero dunque avere preso la strada dell’unione, vantando degli ottimi rapporti con tutti i maggiori produttori nel realizzare una mega coalizione atta alla sconfitta dell’iPad nel prossimo futuro.

Al momento non è dato sapere quali saranno le risposte di Apple a questa coalizione, ma come ormai il gigante di Cupertino ci ha da sempre abituato, siamo abbastanza certi che Apple non starà a guardare e Tim Cook e la sua squadra di valorosi ingegneri saprà stupire ancora una volta il mondo con un prodotto nuovo in grado di fare la differenza e in grado di mantenere l’iPad in vetta alle classifiche ancora per diversi anni. Fa infatti affermato che Windows Phone è un ottimo sistema operativo, ma la potenza dell’iPad è difficile da poter superare, anche con una forte coalizione fra i principali produttori concorrenti.

Via

Lascia un commento