CSR Racing, la recensione

Spread the love

Nome: CRS Racing – Categoria: Giochi
Dimensione: 78.9 MB – Prezzo: Gratuito
Voto: 7.5/10 – Link App Store

È spesso difficile, nei prodotti di uno stesso genere, riscontrare vere e proprie differenze. Capita che, una volta ben consolidata una formula, i game designer non si impegnino più di tanto per proporre sincere variazioni sul tema, ed ecco che il nostro App Store (o qualunque catalogo videoludico) viene irrimediabilmente invaso dai cloni. Oggi, per sfatare questo mito, vi parliamo di un racing game piuttosto insolito, per risolvere il quale sono richiesti impegno, dedizione e costanza.

Avviando l’applicazione, una volta al termine di qualche tutorial introduttivo, si ha subito una visione completa del particolare gameplay del gioco. Non saremo chiamati a “guidare” la vettura nel senso stretto del termine, ma dovremo limitarci ad avere il tempismo corretto per partire, usare il turbo e cambiare marcia. Tutto qui. Filmati prerenderizzati ci accompagneranno lungo lo svolgersi delle gare (1 vs 1), che si protrarranno per un periodo di tempo che andrà generalmente dai 10 ai 40 secondi.

La modalità storia, se così vogliamo chiamarla, prevede scontri diretti contro esponenti delle band cittadine. Probabilmente per invogliare l’utente a giocare e, perché no, a pagare per ottenere miglioramenti nella propria vettura, il livello di difficoltà di tali scontri è settato decisamente verso l’alto, rendendone impossibile la vittoria facile. Ma sborsare euro dal proprio portafoglio non è fortunatamente l’unica opzione disponibile per vincere: all’interno delle varie mappe vengono infatti giornalmente proposte delle missioni secondarie con le quali guadagnare denaro e potersi quindi permettere l’acquisto dei vari miglioramenti, oltre che di vetture nuove fiammanti.

Nota di merito al lato grafico permesso dall’uso dei filmati, davvero stupefacente.

CSR Racing, insomma, è un gioco fatto di pazienza e costanza: accumulare il denaro necessario per vincere non sarà né breve né semplice, ma la soddisfazione provata dopo la vittoria di una gara particolarmente complessa merita a nostro avviso il tap sul tasto “Scarica” dell’App Store.

Lascia un commento