Secondo gli analisti, HP deve vedersela con un iPad radicato nel mercato

Spread the love

hp tablet

Il mercato dei tablet è di sicuro uno dei più remunerativi dell’intero settore della tecnologia. Un tablet è l’oggetto del momento, tutti ne vogliono uno per poter navigare su internet ovunque, per vantarsene con gli amici e per avere un oggetto multimediale in grado di fare praticamente qualsiasi cosa.
Va da sé che sono sempre di più le case produttrici che cercano di entrare in questo fruttuoso mercato, ed ora sembra essere arrivato il momento di HP, fino ad oggi mai veramente presente.

Già in un articolo precedente (lo trovate a questo link) vi avevamo parlato del misterioso tablet che la società starebbe per introdurre sul mercato; e le conferme sembrano arrivare da più fonti della rete. Si parla infatti di un tablet basato su Windows 8 che HP starebbe per lanciare, entro la fine dell’anno. Il prodotto, però, come ogni nuovo tablet, dovrà vedersela col dominio di iPad, e su questo gli analisti sono tutti d’accordo.

“iPad si è ormai stabilizzato su ogni mercato. E’ radicato più profondamente dei competitor, sia all’interno del settore lavorativo che in quello dell’educazione”.
E ancora: “C’è una certa sinergia con le applicazioni [di iOS]. E poi l’iPad è un ottimo prodotto di ingegneria. Non credo che il TouchPad fosse un dispositivo poco valido, ma non hanno mai voluto renderlo il cardine del mercato. Devi costruirti un ecosistema, e devi essere al suo interno per tanto tempo”.

Secondo gli analisti del settore, insomma, per HP la strada non sarà facile: il suo (nuovo) ingresso nel mercato dei tablet dovrà vedersela con moltissime variabili, dovute sia al dominio Apple che all’incognita che Windows 8 rappresenterà nel settore. Siamo convinti che già a partire da Ottobre, con l’uscita del nuovo Surface di Microsoft, potremo farci un’idea più chiara su dove andrà il mercato.

Per il momento, voi cosa ne pensate?

via | cnet

 

Lascia un commento