Apple starebbe assumendo ex impiegati Google Maps

Spread the love

apple mappe

Nei giorni scorsi su iPad.it vi abbiamo parlato molto delle nuove mappe di Apple e di come esse abbiano guadagnato diverse critiche già nei primi giorni di vita di iOS 6. Vi abbiamo anche detto che la casa di Cupertino sta lavorando costantemente per migliorare il servizio, si spera in vista di un prossimo aggiornamento. Oggi vi parliamo del come sembrerebbe farlo.

Sul sito TechCrunch si legge che Apple starebbe assumendo impiegati di Google Maps, sia ex che attuali, per lavorare meglio sullo sviluppo della nuova app Mappe. “La mia fonte – qualcuno che ha lavorato sullo sviluppo di Street View per Google Maps soprattutto sul lato Europeo, e sviluppato la navigazione turn-by-turn – sostiene che quando l’attenzione ha cominciato a focalizzarsi sulle mappe interne, le cose siano diventate meno interessanti, e diversi membri dello staff abbiano cominciato a guardarsi intorno per ricercare nuove opportunità”.

Apple, quindi, sembra adesso essere in qualche modo costretta a cercare nuovi dipendenti per lo sviluppo del suo nuovo servizio.
L’app Mappe, intanto, continua a ricevere critiche: sempre maggiore il numer di utenti che se ne lamenta, e sempre maggiore il numero di siti ed immagine create per l’occasione che su internet continuano a scherzare su questa “figuraccia” dell’azienda di Cupertino.

Intanto, alcuni rumor vorrebbero Google aver già inviato ad Apple la propria applicazione, ma al momento non si sa se e quando verrà approvata. Il già citato TechCrunch parlerebbe di un “prima di Natale”, data che sembrerebbe abbastanza accreditata su più fronti.

Di certo, se Google Maps facesse la sua comparsa su App Store, siamo convinti che il futuro per l’app Mappe di Apple non sarebbe poi così roseo.
E voi cosa fareste? Continuereste ad utilizzare le mappe di Google – su iPhone ormai dal 2007 – o sperereste in progressivi e consistenti miglioramenti della controparte made in Cupertino?

via | MacRumors

Lascia un commento