Un anno dopo la morte, Apple ricorda Steve Jobs

Spread the love

steve jobs tribute

Il 5 Ottobre 2011, come sapete, moriva Steve Jobs, co-fondatore e simbolo di Apple. Qualche mese prima, evidentemente a causa della progressione della malattia, si era assicurato di lasciare il proprio posto di CEO a Tim Cook, ancora oggi alla guida della compagnia. Oggi sulla homepage del sito Apple è apparso un video tributo a chi quella società l’ha creata e fatta crescere nel modo in cui è adesso, insieme ad una lettera di Tim Cook.

Il video mostra alcune foto di Jobs in diverse circostanze, che sono a loro volta accompagnate da un sottofondo audio che ripercorre alcuni degli annunci più importanti effettuati da Steve, dall’iPod all’iPhone, così da proporre in poco più di un minuto, per quanto possibile, un riassunto della carriera lavorativa di uno degli uomini più tecnologicamente influenti dell’ultimo secolo.

Al termine del video si può leggere un messaggio di Tim Cook, che vi proponiamo di seguito:

La morte di Steve, un anno fa oggi, ha rappresentato un momento triste e difficile per tutti noi. Spero che oggi tutti abbiano modo di riflettere su quella vita straordinaria e su tutti i modi in cui ha reso il mondo un posto migliore.

Apple è uno dei regali più grandi che Steve ha fatto al mondo. Nessuna compagnia ha mai ispirato una simile creatività o impostato standard così alti per se stessa. I nostri valori originati da Steve, insieme al suo spirito, rimarranno sempre la base su cui si fonda Apple. Noi condividiamo il grande privilegio e la responsabilità di portare verso il futuro ciò che lui ci ha lasciato.

Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro che stiamo facendo, di come realizzando prodotti amati dai consumatori e di come ideiamo quelli nuovi, che verranno apprezzati in futuro.
È un meraviglioso tributo alla memoria di Steve, e a tutto ciò per cui ha lavorato.

Tim 

Lascia un commento