Android: uno studio ne rivela la crescita nel campo dei tablet

Spread the love

apple android tablet

Era in effetti da un po’ che non vi parlavamo di dati di vendita nudi e crudi. Vi mancavano? Vi stavate già disperando, cercando un altro sito che li trattasse? Nessun problema: ci siamo qui noi di iPad.it a soddisfare le vostre curiosità più recondite. Oggi vi raccontiamo dell’eterna lotta tra Apple e Google, tra iPad e tablet basati sul sistema operativo Android. Purtroppo per Cupertino, per quanto ad un occhio inesperto il dominio di iPad possa sembrare enorme ed incontrastato, uno studio rivela che non è esattamente così. Leggete oltre per sapere di cosa stiamo parlato. 

Uno studio recente ha rivelato che il 25% della popolazione americana possiede un tablet, con Apple che, contrariamente a quanto alcuni pensano, possiede solo poco più di metà del mercato. Soltanto un anno fa, però, più di 8 tablet su 10 avevano il marchio della Mela. Le cose, quindi, sono cambiate: secondo il Pew Internet & American Life Project, l’iPad detiene il 52% del mercato, mentre i dispositivi Android al momento sono a quota 48%, un risultato molto migliore di quello registrato nel 2011, anno in cui si fermavano al 15%.

C’è anche da considerare che lo studio è stato effettuato prima che uscissero sul mercato il Nexus 7 e il Kindle Fire HD, rispettivamente di Google ed Amazon, e che quindi non sarebbe affatto strano se nel momento in cui leggete questi articoli i due marchi fossero in sostanziale parità negli Stati Uniti.

C’è però una grande incognita da considerare, un’incognita che prende il nome di iPad Mini e la cui esistenza è ormai praticamente certa. Con una presentazione che probabilmente avrà luogo durante questo mese, e un’uscita sul mercato prevista per poco dopo, siamo curiosi di sapere come si comporteranno i competitor e quali mosse faranno. Senza dimenticare che c’è un certo Surface dietro l’angolo…

Potete già prendere i popcorn.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento