Apple cerca personale per migliorare FaceTime e iMessage con nuove caratteristiche

Spread the love

facetime imessage ios 7

Apple starebbe cerando personale che aiuti ad integrare nuove funzionalità all’interno dei servizi FaceTime ed iMessage. Secondo la pagina di collaborazione del sito ufficiale, Apple starebbe cercando un ingegnere in grado di implementare nuove caratteristiche all’interno dei popolari servizi di messaging ormai da diverso tempo utilizzati all’interno di iOS. Come si può facilmente intuire, però, la lista non è affatto chiara riguardo quali possano essere queste nuove caratteristiche: magari qualche opzione di condivisione dello schermo? Videochiamate di gruppo?

Con la presentazione di iOS 7 alle porte (lo ricordiamo: ci aspettiamo che la nuova versione del sistema operativo Apple sia svelata al mondo a Giugno, nel corso dell’annuale WWDC), ci si aspetta che Apple introduca qualcosa di veramente nuovo nelle sue piattaforme. Sappiamo che attualmente Jony Ive è a capo della divisione design di iOS, ma non abbiamo ancora idea di quali cambiamenti aspettarci, e soprattutto se aspettarci o meno una revisione stilistica che si rispetti. iOS, sotto questo punto di vista, è sempre stato un argomento su cui si tiene il massimo riserbo.

FaceTime ed iMessage sono sicuramente due elementi molto importanti all’interno dell’esperienza di iOS, ma, è inutile girarci intorno, dal momento della loro prima apparizione è veramente cambiato poco. Sembra quasi che Apple abbia già bene in mente l’implementazione di nuove caratteristiche per entrambi i servizi, ma abbia bisogno di un aiuto per mettere insieme tutti i pezzi del puzzle.

Si apra il toto-iOS, quindi. Voi, cari e affezionati lettori di iPad.it, cosa vi aspettate dalla settima versione del noto sistema operativo mobile made in Cupertino? Credete che l’interfaccia – quasi identica ormai dai tempi del primo iPhone – abbia bisogno di una svecchiata e di una bella ventata d’aria fresca? O ci siete affezionati e non la cambiereste per nulla al mondo?

Fateci sapere la vostra opinione in un commento qui sotto.

via | TechnoBuffalo

Lascia un commento