Apple pensa ad un iPad mini per competere con il Kindle Fire

Spread the love

L’annuncio dell’Amazon Kindle Fire ha spiazzato un po’ tutti, anche Apple. Ovviamente il motivo di così tanto stupore riguarda il prezzo del tablet Amazon, disponibile per l’acquisto a soli 199$.

Per competere con questo nuovo prodotto forse i dirigenti Apple stanno pensando ad un iPad mini da lanciare nei primi mesi del 2012.

L’Analista Brian White, del Ticonderoga Securities, sta attualmente girando per la Cina e il Taiwan chiedendo informazioni ai fornitori di componenti Apple. Da alcuni di essi ha sentito avvisaglie su un cosiddetto “mini iPad”, in arrivo il prossimo anno. Il nome “mini” non si riferisce necessariamente alle dimensioni del dispositivo, ha detto l’analista, ma ad un prezzo più entry-level.

White in una nota agli investitori ha scritto:

Crediamo che questo iPad dal prezzo inferiore potrebbe essere valutato in una gamma di prezzo medio alta di 200$. Ci aspettiamo che questo modello sarà seguito da un’altro molto più potente, ricco di funzionalità e con un prezzo standard, ovvero l’iPad 3 (nel secondo trimestre del 2012).

In precedenza altri rumors avevano provato ad anticipare il rilascio di un nuovo iDevice Apple con schermo da 7 pollici. C’è davvero la possibilità di vedere un iPad mini in futuro?

via | AppleInsider

Lascia un commento