Attesi nel 2025 l’iPad Air aggiornato ed un nuovo iPad 11 anche in Italia

Spread the love

Salvo sorprese, non si prevede che Apple rilasci altri dispositivi o hardware nuovo prima della fine del 2024. Si vocifera che Apple abbia pianificato molti annunci di prodotti per la prima metà del prossimo anno, tra cui un nuovissimo hub per la casa intelligente, l’iPhone SE 4, un AirTag 2, un iPad Air aggiornato, un iPad 11 e modelli MacBook Air aggiornati. Insomma, in arrivo importanti novità sul fronte tablet.

iPad 11
iPad 11

Non solo una nuova versione di iPad 11 in uscita nel 2025

Apple sta lavorando ad aggiornate versioni di iPad Air da 11 e 13 pollici

Sono previsti piccoli aggiornamenti per i modelli iPad Air da 11 e 13 pollici nella primavera del 2025.
È possibile che un nuovo chip sarà uno dei pochi aggiornamenti che riceverà l’iPad Air, ma non è chiaro se Apple gli darà il chip M3 o il chip M4. Mentre il chip M3 sarebbe una scelta logica, Apple si è allontanata rapidamente dai chip costruiti con il processo a 3 nm di prima generazione di TSMC. Quindi, forse l’iPad Air avrà lo stesso chip M4 utilizzato negli ultimi modelli di iPad Pro. C’è un precedente per questo, poiché iPad Pro e iPad Air hanno avuto il chip M1 contemporaneamente per circa sei mesi nel 2022.

È prevista anche una Magic Keyboard aggiornata per entrambi i modelli di iPad Air, che dovrebbe acquisire alcune delle funzionalità introdotte nell’ultima Magic Keyboard per iPad Pro. Ciò significa che le potenziali funzionalità per la prossima versione dell’accessorio per iPad Air includono un design più sottile e leggero con un poggiapolsi in alluminio, un trackpad in vetro più grande e una fila di tasti funzione con scorciatoie per cose come luminosità e volume del display.

Gli attuali modelli di iPad Air con chip M2 sono stati lanciati a maggio di quest’anno. Vedremo come Apple proverà a stupire competitors e clienti con questa nuova linea di prodotti.

Le previsioni sugli iPad 11 in arrivo nel 2025

Si prevede che anche l’iPad base riceverà un aggiornamento nella primavera del 2025. Il dispositivo probabilmente supporterà Apple Intelligence, secondo Gurman. Ciò suggerisce che l’iPad 11 avrà un chip A-series più recente rispetto all’iPad 10 e 8 GB di RAM in più. Non si vocifera di grandi cambiamenti di design per il dispositivo. Apple ha rilasciato l’iPad 10 nell’ottobre 2022. Ha un chip A14 Bionic.

Ci si aspetta molto dal nuovo iPad 11 in uscita sul mercato nel 2025, ma al momento le notizie riguardanti questo modello per forza di cose sono ancora frammentarie. Vi terremo aggiornati nei prossimi mesi in tal senso.

Lascia un commento