Booklet Case Agenda by Tucano: la recensione

Spread the love

Di custodie per iPad ne ho provate veramente tante, ma forse questa Booklet Case Agenda di Tucano è quella che più mi ha soddisfatto. Come è ben intuibile dal nome, questo case si presenta esteticamente come una vera e propria agenda, con tanto di banda elastica per impedire l’apertura accidentale della stessa.

Al suo interno non è presente un’ingombrante “imbracatura” per il nostro tablet Apple, ma quattro piccoli elastici che andranno a fermare il nostro tablet su tutti e quattro gli angoli, mantenendolo ben saldo al suo posto. 

Questa soluzione è ciò che rende questo case così diverso dagli altri. Anche quando racchiuso nella Booklet Case Agenda, l’iPad rimane completamente visibile, quindi chi ama il design di questo prodotto non dovrà sopportare protezioni decisamente antiestetiche.

Quando chiuso il case mantiene delle forme sottili, andando sempre a proteggere il tablet sia di lato che posteriormente e anteriormente. La zona che va a proteggere lo schermo del nostro iPad ha una duplice utilità, perché non solo protegge il display, ma mette anche a disposizione tre tasche per biglietti da visita o documenti vari, anche di media grandezza. E’ presente, al centro del case, anche un elastico porta stylus, nel caso ne abbiate una a disposizione.

E’ disponibile in nero, bianco, rosso e blu. Il video qui sotto vi mostra questa custodia in azione.


Prodotto: Booklet Case Agenda
Produttore: Tucano
Prezzo: 31€
Giudizio: 4,5/5 –  Una delle poche custodie ad Agenda per iPad capace di mantenere pulito ed elegante il design del nostro tablet preferito. Costa poco, non è ingombrante e mette al sicuro da eventuali cadute. Cosa volete di più? Tale custodia è compatibile sia con iPad di seconda generazione, che con quelli di terza e quarta generazione. In parole povere non può essere utilizzata solo con i primi iPad.
Dove acquistarlo: store online Tucano o nei migliori negozi di elettronica di consumo.


Lascia un commento