Chrome per iPad, la recensione

Spread the love

chrome ipad

Nome: Chrome – Categoria: Utility
Dimensione: 12.8 MB – Prezzo: Gratuito
Voto: 9/10 – Link App Store

Le alternative servono, e su questo non c’è alcun dubbio. Alcuni giorni fa, sempre su queste pagine, vi abbiamo annunciato lo sbarco di Chrome su App Store, ed oggi, alla fine di una prova approfondita, siamo in grado di offrirvene la recensione. Può essere considerato un degno sostituo di Safari, da sempre già installato su iPad e sui dispositivi Apple in generale?

Accedendo a Chrome, l’impressione iniziale è già subito quella di un browser curatissimo. Insieme ad un breve tour introduttivo che ci spiega in qualche parola potenzialità dell’applicazione, ci viene data la possibilità di loggarci col nostro account Google in modo che il browser sia sincronizzato su tutti i dispositivi che utilizziamo (e questo fignifica anche avere immediatamente accesso a cronologia e preferiti, oltre che avere sempre accesso alle schede aperte sugli altri dispositivi). Una volta superata la fase login possiamo iniziare ad esaminare la navigazione, che appare subito fluida e veloce.

Le schede possono essere comodamente spostate col tocco di un dito; scrivendo una parola sulla barra degli indirizzi essa viene automaticamente cercata su Google; è possibile avviare la navigazione in incognito con un semplice click sull’interfaccia del browser (e non essendo costretti ad andare nelle Impostazioni, come invece succedeva con Safari); è possibile richiedere la versione desktop di un sito semplicemente con un tasto, e così via.

Anche su Chrome, per precisarlo, è assente il flash player, ma siamo convinti che ormai si tratti di una tecnologia sulla via del tramonto (anche Adobe ha da qualche mese annunciato lo stop del supporto su diversi dispositivi mobili).

In conclusione, quindi: vale la pena scaricare Google Chrome?
Sicuramente sì.
Può essere considerato come una alternativa a Safari?
Sicuramente sì.
È da preferire a Safari?
Secondo noi . Permette di fare più cose e in modo più semplice. Inoltre è veloce e stabile.

Lascia un commento