Chrono Trigger presto su App Store

Spread the love

chrono trigger ios app store

Ci risiamo. Uno dei videogiochi che hanno fatto la storia sta per tornare, in uno dei classici porting atti a far conoscere il prodotto a chi, all’epoca, non ne ebbe la possibilità. Questa volta però non si tratta di porting su una console diversa da quella dell’uscita originaria – in questo caso il Super Nintendo – ma dell’arrivo su dispositivi iOS. Entro la fine dell’anno, infatti, il capolavoro Squaresoft arriverà su App Store, permettendo a tutti i possessori di iPad, iPhone o iPod Touch di godere di questo fantastico JRPG.

Andiamo un po’ a vedere, per chi non conoscesse il gioco, i motivi del suo successo nell’ormai lontano 1995. Era un’epoca in cui i giochi di ruolo di stampo giapponese, tutti piuttosto lineari, non riuscivano a distaccarsi dai classici canovacci del genere che essi stessi hanno introdotto; e allora Chrono Trigger rappresentò una vera e propria ventata d’aria fresca, con i suoi finali alternativi, una storyline complessa e particolareggiata e la possibilità di influire concretamente sullo scorrere degli eventi in base alle scelte dialogiche, oltre che grazie a un lato tecnico di tutto rispetto e incredibile per l’epoca.

Quasi diciassette anni dopo, quindi, Squaresoft (ora Square-Enix) decide di riproporre il suo titolo su App Store, sicuramente per andare ad incontrare quei milioni di nuovi videogiocatori nati grazie alle piattaforme Apple. Nonostante Chrono Trigger non sia esattamente uno di quei titoli da prendere in modo mordi e fuggi, siamo comunque convinti che trovi il suo posto sugli schermi marchiati Mela, che tanto soffrono la povertà di RPG.

Nonostante non abbiamo ancora alcuna informazione su data d’uscita e prezzo, considerando le ultime uscite su App Store firmate Square-Enix siamo abbastanza convinti del fatto che non troveremo il download disponibile a 0.79€, o cose del genere, ma ci si può aspettare un costo parecchio più alto.
Appuntamento con la recensione tra le pagine di iPad.it!

via | MMOMFG

Lascia un commento