Come guardare Mediaset e Rai in streaming su iPad

Spread the love

Quale utente iPad non desidererebbe gustarsi i propri canali TV preferiti direttamente dal suo amato tablet Apple? Con questo articolo vi segnaliamo come far avverare questo piccolo desiderio mostrandovi come potete guardare i streaming i canali italiani per eccellenza, ovvero quelli Mediaset e Rai, direttamente da iPad.

Tutto quello che dovete fare è scaricare dall’App Store l’applicazione gratuita FilmOn Free TV [link iTunes], installandola sul tablet Apple.

Una volta aperta l’applicazione metterà a disposizione, sulla colonna di sinistra, tutti i canali TV disponibili per la visualizzazione in streaming. Tra i tanti presenti troverete anche la categoriaItalian” dove all’interno saranno presenti Canale 5, Rete 4, Italia 1, Rai 1, Rai 2 e Rai 3. Sono presenti anche tanti altri canali italiani, meno popolari dei colossi prima citati.

Tappate su quello che vi interessa e aspettate che si effettui il caricamento (pochissimi secondi). Inizierà subito lo streaming del canale televisivo che rispetto al classico segnale satellitare verrà sfasato di una decina di secondi. La qualità video è a dir poco eccezionale e non presenta né rallentamenti né altre problematiche di natura audio.

Potete impostare la visualizzazione a tutto schermo e gustarvi così la vostra TV da 9,7 pollici in qualunque stanza della vostra casa, in treno, al parco o in qualsiasi altro luogo sia disponibile una rete WiFi. Purtroppo, al momento, non è possibile utilizzare questa applicazione con una connessione 3G. Questa scelta è stata adottata sicuramente per garantire all’utente la massima qualità video possibile, e per non prosciugare l’intero piano dati sottoscritto con l’operatore.

 

Lascia un commento