Come prepararsi ad iOS 7

Spread the love

ios-7-ipad-mini

Si vocifera che la prossima settimana possa uscire la beta 6 di iOS 7, l’ultima release prima della Golden Master prevista per il 10 settembre, giornata nella quale verrà probabilmente annunciato iPhone 5S.

Ma cosa bisogna fare per essere in grado di effettuare correttamente l’aggiornamento e prevenire eventuali problemi?

Basterà che seguiate questi semplici punti:

  1. Effettuare un backup prima di aggiornare ad iOS 7 tramite iCloud, tramite iTunes o – per non rischiare – su entrambi. Questo vi sarà particolarmente utile nel caso in cui vogliate mantenere tutte le Impostazioni e personalizzazioni che avevate su iPad con iOS 6.
  2. Scrivetevi o annotate le password delle applicazioni in un luogo sicuro. Una volta installato iOS 7, infatti alcune di esse potrebbero richiedervele.
  3. Attenzione alle cartelle: iOS 7 porta tra le sue novità anche un nuovo sistema di gestione delle app in cartelle. Assicuratevi, una volta aggiornato il vostro iPad, che tutte le app che avevate installate sul precedente dispositivo siano installate.

Naturalmente sarete liberi di configurare il vostro iPad come nuovo, guadagnandone sicuramente in prestazioni; tuttavia, se volete mantenere le Impostazioni di iOS 6, ora sapete come fare.

Lascia un commento