Game Of The Week: Gambalunga e Il Pirata Senzanaso

Spread the love

Games Of The Week

Questo fine settimana premiamo come Game Of The Week una favola per bambini, intitolata Gambalunga e Il Pirata Senzanaso. Si tratta di una favola interattiva per bambini (dai 6 ai 12 anni) di 39 pagine pensata da educatori professionisti della Onlus Terra dei Colori.

Gambalunga e il Pirata Senzanaso è un libro interattivo per bambini, tradotto in sette lingue diverse (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, giapponese e cinese). La genialità di questa applicazione sta sicuramente nella storia, che colpisce per l’originalità così come per le illustrazioni, frutto della fantasia di Francesco Tosi. Ma quello che ammalierà i più piccoli è l’interattività. L’app permette di toccare, muovere, ascoltare, vivere assieme ai protagonisti, una grande avventura nel fantastico mondo di Calabi-YauIl pirata Rakam detto “Senzanaso” rapisce il figlio di una principessa per sfamare gli alligatori che alleva con amore su un’isola magica chiamata Calabi-Yau. Palladicannone, nostromo del malvagio pirata, mosso da compassione, salva il neonato da un triste destino, sottraendolo al suo aguzzino e abbandonandolo alla deriva in mezzo all’oceano. Viene a conoscenza dell’accaduto anche il gigante Gambalunga che decide di partire in soccorso del piccolo naufrago. Il gigante, dopo qualche disavventura, arriva finalmente su Calabi-Yau, con l’intento di portare in salvo il principino.

screen480x480-2

Tante sono le sorprese, accattivanti le animazioni e diverse le occasioni di apprendimento e scoperta. È possibile interagire con la storia, decidere se leggere da soli o ascoltare la voce narrante: ci sono ben sette diverse voci, calde e profonde, una per ogni lingua in cui è tradotto il racconto. L’originalità si traduce anche nelle musiche e negli effetti sonori, realizzati ad hoc per l’applicazione, e contribuiscono a regalare alla storia la giusta atmosfera. Ascoltare, toccare, muovere, leggere e giocare, ridere e imparare, esplorando con Gambalunga l’isola di Calabi-Yau, è sicuramente una imperdibile avventura.

Se volete scaricare questa favola interattiva a 0,89€ cliccate qui.

Lascia un commento