Grandi personaggi ricordano Steve Jobs

Spread the love

Tutto il mondo digitale e non è stato scosso dalla morte di Steve Jobs. In ricordo del CEO più famoso dell’intero pianeta ci sono stati commenti arrivati da tutto il mondo, che sono girati attraverso testate giornalistiche, Twitter, Facebook e altro.

Anche i grandi personaggi della politica mondiale e della tecnologia in generale hanno espresso il loro pensiero su Steve, ricordandolo a loro modo.

Barack Obama (il presidente degli Stati Uniti)

Michelle ed io siamo addolorati di apprendere della scomparsa di Steve Jobs. Steve è stato tra i più grandi innovatori americani – coraggioso abbastanza per pensare in modo differente, audace abbastanza per credere di poter cambiare il mondo e talentuoso abbastanza per farlo. Costruendo una delle società di maggior successo del pianeta partendo dal suo garage, ha esemplificato lo spirito di ingegno americano. Rendendo personali i computer e mettendo Internet nelle nostre tasche, ha realizzato la rivoluzione dell’informazione, non solo accessibile, ma intuitiva e divertente. E trasformando il suo talento per narrazione, ha portato la gioia a milioni di bambini ed adulti allo stesso modo. Steve amava dire che ha vissuto ogni giorno come se fosse l’ultimo. Lo ha fatto veramente, ha trasformato le nostre vite, ridefinito intere industrie, è riuscito in una delle imprese più rare nella storia umana: ha cambiato il modo in cui ognuno di noi vede il mondo. Il mondo ha perso un visionario. E non ci può essere un miglior tributo al successo di Steve se non dal fatto che gran parte del mondo ha appreso della sua scomparsa da un dispositivo da lui inventato. Michelle ed io mandiamo i nostri pensieri e preghiere a Laurene, moglie di Steve, la sua famiglia e tutti coloro che lo hanno amato.

Bill Gates (il co-fondatore di Microsoft)

Sono profondamente triste nell’apprendere della morte di Steve Jobs. Melinda ed io estendiamo le nostre più sincere condoglianze ai suoi familiari ed amici, pure a chiunque sia stato in contatto con Steve tramite il suo lavoro. Io e Steve ci siamo incontrati quasi 30 anni fa e siamo stati colleghi, concorrenti ed amici per oltre la metà delle nostre vite. Il mondo raramente trova qualcuno che abbia avuto il profondo impatto che Steve ha avuto, i cui effetti saranno percepiti per molte generazioni a venire. Per coloro così fortunati da aver lavorato con lui, è stato è stato un onore pazzesco. Sentirò immensamente la sua mancanza.

Bob Iger (collega di Steve nel consiglio d’amministrazione di Disney)

Steve Jobs è stato un grande amico e un consulente di fiducia. La sua influenza si estenderà ben oltre i prodotti che ha creato, o le aziende che ha avviato. Si tratta dei milioni di persone che ha ispirato, delle vite che ha cambiato e della cultura che ha definito. Steve è stato un tale “originale”, con una mente creativa e fantasiosa ed ha segnato un’epoca. Nonostante tutto quello che ha fatto, sembra come se fosse solo all’inizio. Con la sua morte il mondo ha perso un originale raro, Disney ha perso un membro della nostra famiglia ed io ho perso un grande amico. I nostri pensieri e preghiere sono con Laurene, sua moglie ed i suoi figli, in questo momento difficile.

John Lasseter & Ed Catmull (capo creativo e presidente di Disney-Pixar Animation Studios)

Steve Jobs è stato un visionario straordinario, nostro carissimo amico e la luce guida della famiglia Pixar. Ha visto il potenziale di ciò che Pixar avrebbe potuto essere prima di tutti noi ed oltre ciò che chiunque abbia mai immaginato. Steve ci ha dato una possibilità ed ha creduto nel nostro folle sogno di fare film in computer grafica, l’unica cosa che ha sempre detto era semplicemente ‘rendetelo grande’. Lui ha scelto per Pixar come fare le cose che abbiamo realizzato, è stata la forza, l’integrità e l’amore per la vita che ha fatto di tutti noi persone migliori. Lui sarà per sempre una parte del DNA della Pixar. I nostri cuori vanno a sua moglie Laurene ed ai loro figli, durante questo periodo incredibilmente difficile.

Larry Page (co-fondatore di Google)

Sono molto, molto triste di sentire la notizia di Steve. Era un grande uomo dai risultati incredibili e dalla brillantezza stupefacente. Sembrava sempre di essere in grado di dire in poche parole quello che, in realtà, chiunque avrebbe dovuto pensare. La sua focalizzazione sull’esperienza dell’utente era sopra ogni altra cosa ed è sempre stata fonte di ispirazione per me. E’ stato molto gentile a contattarmi quando sono diventato CEO di Google ed a trascorrere con me un po’ di tempo, offrendo i suoi consigli e la sua conoscenza anche quando non stava affatto bene. I miei pensieri e quelli di Google sono per la sua famiglia e tutta la famiglia di Apple.

Mark Zuckerberg (il co-fondatore di Facebook)

Grazie Steve per essere stato un mentore ed un amico. Grazie per averci mostrato che quello che hai creato può cambiare il mondo. Ci mancherai.
via | setteb.it

Lascia un commento