IM+ Pro: un sistema di messaggistica completo

Spread the love

im+ pro ipad

Nome: IM+ Pro – Categoria: Social Network
Dimensione
: 16.1 MB – Prezzo: 7.99€
Voto: 9/10 – Link App Store

Sappiamo quanto sia importante la comunicazione, e sappiamo anche che, con l’avvento di smartphone e tablet, tutti hanno bisogno di avere sempre con sè un punto d’accesso alla rete, per comunicare facilmente con amici e familiari. Oggi vogliamo parlarvi di IM+ Pro per iPad, molto probabilmente il sistema di messaggistica più completo presente sulla tavoletta Apple. L’interfaccia dell’applicazione si presenta immediata ed user-friendly. In alto a destra sono posizionate varie icone con le quali selezionare lo stato (online, offline, invisibile, occupato, e così via) e gli account personali. IM+ Pro è compatibile con tantissime piattaforme di messaggistica, praticamente tutte: ritroviamo Facebook, Yahoo!, Google Talk, AOL, ICQ, Skype (senza supporto a chiamate e videochiamate), Windows Live Messenger, Jabber, MySpace e diverse altre. Basterà inserire le proprie credenziali per connettersi senza fatica e vedere la lista dei propri contatti apparire nella colonna a sinistra (se in modalità landscape).

È possibile connettersi con più account alla volta, esattamente come fossimo al nostro computer avendo più finestre aperte. Solo che qui è tutto insieme, con tutti i contatti raggruppati nella parte sinistra dello schermo.

Supportato l’invio e la ricezione di file immagine, di cui per l’0ccasione viene effettuato l’upload in uno spazio ad-hoc.
Il software integra inoltre un browser con cui navigare su internet, così da non costringere l’utente a chiudere l’applicazione nel caso di ricezione di link da un contatto.

Ma sì, come avete letto nell’introduzione, IM+ Pro costa 7.99€, e di certo non sono pochi. Vale questa spesa? La risposta dipende da voi e dalle vostre esigenze: se cercate un sistema di messaggistica completo e compatibile praticamente con tutto, allora vi consigliamo assolutamente il download. Se, invece, avete solo bisogno di parlare ai vostri contatti di Facebook o di Skype o di MSN, rivolgetevi pure ad altri software più specifici.

Lascia un commento