Infinity Blade: Dungeons rimandato al 2013

Spread the love

infinity blade dungeons 2013

Ci sono alcuni giochi che sembrano fatti apposta per mostrare le vere potenzialità di un dispositivo, e tra questi, sicuramente, troviamo Infinity Blade, serie firmata da Epic Games e uscita su iPhone e iPad ormai qualche anno fa. Alcuni titoli, poi, vengono spesso usati come “pubblicità” ulteriore al momento dell’uscita o della presentazione di un nuovo device, ed oggi vi parliamo proprio di uno di questi, sempre dalle talentuose mani di Epic Games e Impossible Studios. Si tratta di Infinity Blade: Dungeons.

Presentato insieme all’iPad di terza generazione, è stato un titolo subito esaltato come una delle vetrine migliori che il Retina Display del tablet Apple potrebbe mai immaginare di avere. Ambientazioni dettagliate e realistiche, animazioni fluide e curate in ogni più piccolo dettaglio: tutto lasciava presagire un capolavoro visivo. Ma per la prima volta nella serie si parlava anche di rivoluzione nel gameplay: l’azione, non più vincolata a stretti binari di attacco e difesa, si mostrava molto più libera e ricordava da vicino la serie Diablo.

E insomma: ci aspettavamo tutti che il gioco sarebbe uscito da lì a poco tempo (in fondo è stato presentato come titolo creato sulla base del Retina display dell’iPad di terza generazione!), ma non se ne è saputo nulla per i mesi successivi. Oggi è arrivata la conferma: Infinity Blade: Dungeons è ufficialmente rimandato al 2013. E a parlare è Wes Phillips, portavoce di Epic: “Una volta messe le mani su ‘Infinity Blade: Dungeons’, il talentuoso team Impossible Studios ha continuato ad aggiungere diverse grandi idee al gioco. C’era quindi il problema del tempo, avremmo dovuto mettere fretta al team. La logistica di un nuovo studio e l’implementazione delle diverse idee richiedono però un po’ di tempo in più, ed è per questo motivo che ‘Infinity Blade: Dungeons’ arriverà su iOS nel 2013”.

…potrà forse venire utilizzato per promuovere il lancio dell’iPad di quarta generazione?
Chissà.

via | AppleInsider

Lascia un commento