DigiTimes: iPad 3 verrà lanciato in due modelli differenti con una batteria potenziata, l’iPad mini non arriverà

Spread the love

Il DigiTimes prova (ancora una volta) ad anticipare quelle che saranno le caratteristiche del nuovo iPad 3 attraverso alcune fonti molto vicine ad Apple.

Secondo quanto ci riferisce il sito asiatico, il nuovo iPad 3 verrà immesso sul mercato in due differenti modelli, uno di fascia alta e l’altro dedicato all’utente medio.

Tra le novità avremo una batteria con capacità raddoppiate rispetto a quella presente nell’attuale iPad 2, si parla di un incremento dei mAH che dagli attuali 6.579 passerà a 14.000. Stranamente il reports parla però di una presentazione al MacWorld/iWorld di fine gennaio, evento a cui l’azienda non partecipa ormai da due anni.

Apple ha programmato di svelare la sua prossima generazione di iPad – che sarà disponibile in due versioni – al iWorld previsto per il 26 gennaio 2012, secondo quanto le fonti hanno riferito ai propri partner di filiera.

Questo pare altamente improbabile ma non è detto che per quella data Apple non possa rendere disponibile un comunicato con la fissazione della data dell’evento di presentazione del nuovo tablet di terza generazione.

Il tanto chiacchierato iPad mini da 7,85 pollici non è più nei piani della società (o forse non lo è mai stato).

Invece per quanto riguarda il modello da 7,85 pollici, i prossimi iPad saranno ancora dotati di schermi da 9,7 pollici, ma con risoluzione QXGA (1.536 × 2.048 pixel), indicano le fonti. Avranno barre luminose dual-LED per rafforzare la luminosità dei pannelli, hanno aggiunto le fonti.

Sharp sarà il fornitore principale dei display, anche se ad essi lavoreranno pure Samsung ed LG. Samsung produrrà il nuovo processore A6 in Texas, almeno per il modello di fascia alta. Le fonti riferiscono inoltre che la camera sarà potenziata, forse 8 megapixel, e verrà prodotta da Samsung e Sony.

Samsung produrrà anche il sensore di immagine CMOS (CIS) per una delle versioni del nuovo iPad, quello che verrà fornito con una camera da 5 megapixel. Sony è il fornitore CSI per l’altro modello con un obiettivo più alto da 8 megapixel, hanno aggiunto le fonti.

via | 9to5mac

 

Lascia un commento