iPad 3 in arrivo entro 3-4 mesi, riferisce il DigiTimes

Spread the love

Il DigiTimes riferisce che il nuovo iPad di terza generazione verrà lanciato entro i prossimi 3-4 mesi, confermando così anche quello che riportava l’analista di Citi nei giorni scorsi.

I produttori avrebbero già iniziato a fornire i componenti del nuovo tablet alle catene di montaggio per l’assemblaggio, che avrà inizio nel mese di gennaio.

Nonostante questo il livello di produzione dell’iPad 2 rimarrà comunque alto, 14-15 milioni di unità nel Q4. Il numero di iPad di seconda generazione prodotti scenderà però in modo drastico con l’inizio del nuovo anno, lasciando spazio al nuovo tablet Apple in arrivo.

 Nel frattempo, Foxconn Electronics comincerà a produrre la prossima generazione di iPad nel mese di gennaio per poi far decollare il volume di produzione a partire febbraio, secondo un rapporto del Commercial Times, che cita Kevin Chang, un analista di Citigroup Global Markets, come fonte.

La produzione del nuovo iPad dovrebbe raggiungere i 9,5-9,8 milioni di unità nel primo trimestre del 2012, stimano i fornitori. Le vendite dell’iPad ammontano a circa 25,06 milioni nei primi tre trimestri del 2011 e con molta probabilità raggiungeranno le 40 milioni di unità nell’intero anno 2011, le fonti stimano.

via | 9to5mac

 

Lascia un commento