iPad 3: il ritardo nella produzione dei chip A6 potrebbe far slittare il lancio

Spread the love

All’inizio si vociferava che il nuovo iPad 3 sarebbe arrivato già alla fine di quest’anno. Poi siamo passati ad un più realistico marzo/aprile del 2012. Ora invece veniamo a scoprire che il nuovo tablet Apple potrebbe ritardare ulteriormente la sua uscita arrivando addirittura dopo giugno 2012.

Questo per colpa dei ritardi nella produzione del chip A6 che, come vi abbiamo riportato qui, non saranno prodotti più solo da Samsung.

Un reports di CNET dice:

Ottenere una nuova tecnologia di processore (ricordate, Apple è anche nel settore della progettazione di chip) è un compito titanico, anche per i produttori di chip stagionati come Intel. Per Apple il discorso non cambia, il prossimo chip, soprannominato il “A6”, non potrà fare la sua apparizione nel nuovo iPad 3 non prima del tardo 2012, ha detto The Linley Group, una società di consulenza chip.

L’iPad di prima generazione monta il chip A4 mentre il nostro attuale iPad 2 monta l’A5. Quindi è logico pensare che Apple non farà assolutamente uscire il nuovo iPad 3 senza il relativo chip A6 al seguito.

Staremo a vedere.

[via]

 

Lascia un commento