iPad inizia a tremare: disponibili i preordini per i nuovi Kindle

Spread the love

Dopo la presentazione ufficiale, è arrivato il momento che un numero sempre maggiore di persone stava aspettando: sono ufficialmente iniziati i preordini per la nuova gamma di tablet Amazon.

Sono da oggi acquistabili i seguenti modelli:

Kindle Fire HD

Evoluzione del Kindle Fire presentato lo scorso anno, il Kindle Fire HD è dotato di un display da 7″ con risoluzione di 1280×800 pixel 720p. Per quanto riguarda il processore, è dotato di una CPU da 1.2Ghz dual-core e raggiunge 11 ore di autonomia. Verrà a costare 199$ per la versione da 16GB e 269$ per la versione da 32GB: un ottimo prezzo se rapportato a quello dell’iPad.

Kindle Fire

Questo dispositivo rappresenta un piccolo aggiornamento della prima versione del tablet di Jeff Bezos ed ha ricevuto uno speed boost, aumentando la RAM, montando un processore più recente ed incrementando l’autonomia della batteria. Lo schermo rimane il medesimo della prima generazione e pertanto non è HD. È disponibile in un unico taglio di memoria da 8GB e costa 159$.

Tutti i modelli sono venduti con pubblicità integrata, ma Amazon ha fatto sapere che sarà possibile rimuoverla pagando un piccolo prezzo aggiuntivo.

Kindle

Anche l’economico Kindle è stato aggiornato introducendo nuovi font e una cornice più scura. Il prezzo rimane molto concorrenziale, in quanto costa soltanto 69$.

Kindle Paperwhite

La vera star è indubbiamente il nuovo Paperwhite, dotato di touchscreen ad alto contrasto, retroilluminazione integrata e autonomia in lettura di 8 settimane. È disponibile in due versioni: una senza connettività 3G a 119$ con pubblicità e 139$ senza, l’altra con connettività 3G venduta a 179$ con pubblicità e a 199$ senza.

Kindle Fire HD 8.9″

Dotato di un display touchscreen da 8.9″ con risoluzione di 1920×1200 pixel e processore dual-core da 1.5Ghz, il Kindle Fire HD 8.9 pollici è il diretto concorrente di iPad. Sarà disponibile dal 20 novembre al prezzo di 299$ o 499$ in versione 4G LTE.

Con questa ampia gamma di dispositivi Amazon mira a mettere fuori gioco iPad. Anche se nella realtà ciò non avverrà quasi sicuramente, Apple deve stare all’erta e tenere d’occhio una concorrenza sempre più accanita.

via | IntoMobile

Lascia un commento