iPad Pro pieghevole e iPad Air OLED previsti nel 2027, iPad Mini OLED in uscita nel 2026

Spread the love

iPad Pro pieghevole e iPad Air OLED attesi per il 2027, iPad Mini OLED in arrivo nel 2026. Questo il programma che al momento pare aver preso piede in casa Apple per tutti coloro che seguono da vicino le vicende del mondo tablet. Secondo la società di analisi Display Supply Chain Consultants (DSCC), Apple sta lavorando per estendere la tecnologia dei display OLED a diversi altri iPad, tra cui un futuro iPad pieghevole.

iPad Air OLED
iPad Air OLED

Le ultime indiscrezioni sulle uscite dei vari iPad Pro pieghevole e iPad Air OLED, oltre all’iPad Mini OLED

Un iPad mini OLED da 8,5 pollici è previsto per il lancio nel 2026, mentre i modelli iPad Air OLED da 11 pollici e 13 pollici dovrebbero seguire nel 2027. Con ‌iPad Air‌ e ‌iPad mini‌ destinati ad acquisire la tecnologia di visualizzazione OLED, si prevede che la maggior parte della gamma Apple, ad eccezione dell’‌iPad‌ a basso costo, presenterà display OLED entro il 2027.

DSCC prevede anche un iPad Pro pieghevole da 18,8 pollici con un display OLED che verrà lanciato nel 2027. Ci sono state diverse voci che suggeriscono che un iPad o un MacBook pieghevole sarà uno dei primi dispositivi pieghevoli di Apple, incluso un rapporto del Wall Street Journal nel fine settimana. Il WSJ ha affermato che Apple sta lavorando a un dispositivo pieghevole più grande che è “destinato a fungere da laptop” e che si aprirebbe per avere una dimensione di circa 19 pollici. Mark Gurman di Bloomberg ha anche evidenziato un iPad pieghevole questo fine settimana, suggerendo che il tablet “gigante” verrà lanciato nel 2028. Secondo Gurman, Apple non vuole che il prossimo dispositivo pieghevole abbia una piega, ma che appaia invece come un singolo pezzo di vetro.

Le indiscrezioni non sono ancora chiare se il prossimo dispositivo pieghevole sarà un iPad o un Mac, ma entrambe le ipotesi sono fattibili, a seconda del sistema operativo che Apple sceglierà di adottare.

Mentre iPhone e Apple Watch utilizzano display OLED da anni, ci è voluto del tempo prima che i display OLED più grandi diventassero abbastanza convenienti da poter essere utilizzati su Mac e iPad. Apple ha lanciato i suoi primi iPad OLED quest’anno, introducendo i modelli ‌iPad Pro‌ OLED da 11 pollici e 13 pollici.

Insomma, oggi appare più chiara la tabella di marcia per Apple, in ottica nuovi tablet da lanciare. Sarà necessario armarsi di pazienza, coi vari iPad Pro pieghevole e iPad Air OLED attesi per il 2027, mentre i tempi saranno più ristretti con iPad Mini OLED in arrivo nel 2026.

Lascia un commento