Iron Man 3, il nuovo gioco dedicato all’eroe Marvel – La recensione

Spread the love

2013-04-24-22.39.07-570x380

Iron Man 3 è l’ultima applicazione dedicata ad uno dei supereroi Marvel più amati dal pubblico e dalla critica. Dopo una lunga attesa è finalmente stato reso disponibile sull’App Store; il titolo ripercorre le linee di un endless runner, anche se presenta al proprio interno funzionalità che ricordano Fruit Nunja. Di seguito per la nostra recensione completa.

Come indicato in precedenza, ci troviamo di fronte ad un endless runner, ovvero un gioco in cui il vostro personaggio continuerà a correre all’infinito e il vostro compito sarà di sconfiggere tutti i nemici che cercheranno di bloccarvi la strada. Uno degli aspetti più positivi dell’applicazione è senza dubbio l’aspetto grafico, appare evidente il grandissimo lavoro svolto dagli sviluppatori nell’offrire un titolo in grado di sfruttare al meglio le potenzialità dell’iPhone.

Il titolo non presenta varie modalità di gioco o campagne, l’obiettivo principale è arrivare il più lontano possibile evitando tutti gli ostacoli che incontrerete sul vostro cammino. Fortunatamente non dovrete evitare nulla, ma data la presenza di armi nelle vostre tute, potrete sparare e tenere testa ai nemici. Proprio negli scontri è possibile notare una certa somiglianza con Fruit Ninja, trascinando il dito sullo schermo potrete creare un raggio unico capace di colpire più nemici contemporaneamente.

Trattandosi di un titolo freemium potrete sbloccare nuovi elementi completando i vari obiettivi e utilizzando gli ISO-8, dei cristalli energetici che vi permetteranno di velocizzare il processo di riparazione e di potenziamento dell’armatura.

In conclusione Iron Man 3 si è rivelato esser un ottimo titolo, soprattutto dal punto di vista grafico. Relativamente alle meccaniche di gioco, invece, è una salsa già vista in passato, soprattutto con il successo ottenuto da Temple Run. Il gioco è consigliato a tutti gli amanti del genere, ma sopratutto a coloro che vogliono sfruttare pienamente le potenzialità del proprio iDevice.

Lascia un commento