iTunes: è ora possibile acquistare credito su Facebook

Spread the love

facebook itunes gift card

Solo qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’introduzione dello share automatico di un album di foto su Facebook dai dispositivi iOS, ovviamente in forma privata e del tutto sicura. Oggi vi parliamo invece di un’altra novità che riguarda sempre Apple e la piattaforma sociale di Zuckerberg e che, nello specifico, permette di acquistare credito iTunes direttamente da Facebook

Se ci pensate è un bel passo avanti per entrambe le aziende, che adesso possono collegare in modo migliore i loro milioni di utenti. Apple e Facebook hanno appena deciso di rendere disponibile le gift car di iTunes tramite Facebook e il suo sistema di regali. Basta selezionare una iTunes Digital Gift Card e Facebook preleverà il denaro dalla carta di credito associata. È ovviamente possibile inviare le iTunes card in regalo ad un amico su Facebook.

Il social network ha annunciato oggi la cosa tramite un comunicato stampa. “A partire da oggi”, c’è scritto, “è possibile regalare ai propri amici le iTunes card tramite il nostro sistema di regali, e consigliare allo stesso tempo album, film, giochi, applicazioni e tutto ciò che è disponibile su iTunes Store”.
Per il momento, i formati delle card iTunes che è possibile acquistare sono quattro, da 10, 15, 25 o 50 dollari.

Da questa mossa, ovviamente, ne guadagneranno entrambe le parti: le iTunes gift card segnano un giro di denaro di circa 260 milioni di dollari, che ora andrà ovviamente ripartito per tutti i rivenditori in qualche modo associati al progetto. E tra questi da oggi c’è anche Facebook, nonostante la cifra di cui vi abbiamo appena parlato sembri davvero irrisoria in confronto a quella del gigante dei social. In quel caso, infatti, si parla di 3.71 miliardi di dollari registrati nel solo 2011.

Ricordiamo che ad oggi il social network conta circa un miliardo di utenti attivi ogni mese, un bacino dal quale Apple guadagnerà sicuramente.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento