iTunes U, la scuola sull’iPad

Spread the love

itunes_u

La Apple ha realizzato un nuovo aggiornamento per l’iTunes U, un modo ancora più semplice per poter studiare tramite il proprio iPad. Da sempre la casa di Cupertino è attenta al campo dell’insegnamento e dell’apprendimento, punta insomma su una massima utilità dei propri tablet soprattutto dal punto di vista scolastico.

Ecco che quindi con iTunes U diventa sempre più semplice poter studiare ed interagire con altri milioni di studenti in tutto il mondo, nonché avere delle lezioni da parte degli insegnanti senza entrare in nessuna classe, ma basta avere il programma iTunes U sul proprio tablet.

L’aggiornamento di quest’applicazione ha facilitato non poco la vita di insegnanti e studenti, i primi possono creare libri interattivi, dar vita a delle lezioni potendo usufruire di video e foto, aggiungendo costantemente contenuti e materiali didattici. Gli studenti grazie a iTunes U sul proprio iPad possono comunicare con altri colleghi e avere maggiori delucidazioni direttamente dai vari insegnanti.

Lascia un commento