LinkedIn: Apple è la seconda azienda più ambita da chi cerca un’occupazione

Spread the love

linkedin apple classifica

Che Apple abbia una certa immagine nel mondo, lo sappiamo. Grazie alla sua particolarissima filosofia e al suo modo di fare praticamente unico (ma, intendiamoci, non esente da critiche), è un’azienda apprezzata da molti ed in cui moltissime persone vorrebbero lavorare. Oggi vi riportiamo una notizia secondo la quale l’azienda di Cupertino si collocherebbe al secondo posto nella lista redatta da LinkedIn (il famoso social network “lavorativo”) e riguardante le aziende più ambite dagli utenti. 

Secondo uno dei manager della piattaforma, Michael Li, la classifica è stata ottenuta facendo un confronto dei dati presenti al suo interno, e analizzando le preferenze di oltre 175 milioni di professionisti.
“Abbiamo fatto un confronto tra i nostri dati e le risposte date ad alcuni sondaggi, per capire le attività specifiche che meglio indicano l’interesse nel lavorare in una compagnia: il connettersi con i dipendenti, la visualizzazione dei loro profili, le visite alle pagine delle Compagnie e delle Carriere, e le aziende seguite”, spiega Li. “Dopo aver analizzato questi dati e dato loro alcuni limiti riguardo le dimensioni delle compagnie, siamo stati in grado di stilare la nostra top-100”.

È interessante notare come all’interno di questa classifica, 21 compagnie siano state etichettate come “software e tecnologia”, la categoria con più presenze all’interno del ranking. “Vendita e consumo” ha invece 20 aziende, “servizi professionali” ne ha 16, e “sistemi energetici” ne ha 10.
Apple, come già accennato, è al secondo posto, preceduta soltanto da Google.

Vi riportiamo di seguito la lista delle prime 50 posizioni, seguita da un’interessante infografica proveniente proprio da LinkedIn.

1. Google
2. Apple
3. Microsoft
4. Facebook
5. Unilever
6. General Electric
7. Pepsico
8. P&G
9. McKinsey & Company
10. The Coca-Cola Company
11. The Walt Disney Company
12. Nike
13. Salesforce.com
14. Twitter
15. Shell
16. Nestle
17. BCG
18. Ogilvy & Mather
19. Expedia
20. Accenture
21. Pfizer
22. Johnson & Johnson
23. L’Oreal
24. Adidas
25. Amazon
26. Bain & Company
27. Roche
28. Diageo
29. Burberry
30. Chevron
31. Razorfish
32. BP
33. Starbucks
34. Warner Bros.
35. Electronic Arts
36. Samsung
37. HP
38. Total
39. Netflix
40. Red Bull
41. Groupon
42. Zynga
43. ExxonMobil
44. ThoughtWorks
45. Bechtel
46. VMware
47. LVMH
48. Kraft Foods
49. Red Hat
50. Oliver Wyman

linkedin infografica

via | VentureBeat

 

Lascia un commento