MacBook 12 pollici, molto simile all’iPad

Spread the love

MacBook

Qualche giorno fa la Apple non solo ha annunciato il suo nuovissimo Apple Watch, ma ha anche mostrato al mondo intero il nuovissimo MacBook da 12 pollici. Immediatamente ci si è resi conto di come questo computer portatile sia molto simile ad un iPad, anche perché è leggero e maneggevole.

Ecco che subito si è parlato di questo MacBook 12 pollici come di un iPad con la tastiera, è molto simile praticamente al mondo dei tablet. Vediamo però più nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo MacBook 12 pollici.

Ci ritroviamo di fronte ad uno dei personal computer più sottili al mondo e pesa appena 900 grammi, è il più leggero della categoria. Il processore è da 1,1 GHz dual core Intel Core M, con 8 giga di memoria e un disco ssd da 512 Gb. Inoltre il dispositivo può durare anche un giorno senza essere caricato. La tastiera è più sottile del 40% rispetto ai modelli del passato, spazio infine anche alla nuova porta USB, la Usb-C, più veloce, dalle dimensioni ridotte e reversibile. Uscirà il 10 Aprile nelle colorazioni Silver, Space Gray e Gold.

Lascia un commento