Mappe: che i consumatori siano tutto sommato soddisfatti?

Spread the love

mappe apple sondaggio

Ancora sulle Mappe di Apple. iOS 6, con l’eliminazione di Google Maps dalle applicazioni di serie presente sui dispositivi mobili Apple, ha scatenato un vero e proprio putiferio. Sono stati molti gli utenti a lamentarsi, e moltissime le critiche rivolte al nuovo servizio della casa di Cupertino, che per problemi di esperienza non può in alcun modo essere paragonato a quello, molto più completo, di Google. Ma da un sondaggio di Electronista, quasi a sorpresa, emerge come effettivamente la cosa potrebbe essere meno grave del previsto.

Prima, però, c’è da fare una premessa: il sondaggio, condotto online, si rivolge ad un campione molto piccolo, che comunque può dare un’idea della visione globale del nuovo servizio offerto da Apple. Più del 50% dei partecipanti considera irrilevanti i problemi delle Mappe di Apple; il 23.3%, poi, sostiene che il servizio funzioni sufficientemente bene; e solo il 17.2%, invece, trova fastidiosi i problemi della piattaforma (ma comunque non così tanto da compromettere eventuali acquisti futuri). Più categorico è invece il restante 9%: secondo questa fetta di pubblico interrogato, i problemi delle Mappe sono così gravi da mettere in dubbio i prossimi eventuali acquisti di un dispositivo iOS.

Il risultato, ovviamente, è da prendere con le pinze, in quanto, come si diceva, condotto su un campione davvero piccolo e di soli 200 utenti. Allo stesso modo, però, i risultati appaiono degni di nota: di certo, con tutto il trambusto che si è creato sulla rete in seguito al rilascio ufficiale dell’ultima versione del sistema operativo mobile Apple, nessuno avrebbe mai sospettato che a lamentarsi dei problemi di Mappe sarebbe stato solo il 26% dei partecipanti a un sondaggio, per quanto piccolo possa essere il campione esaminato.

E ora lo chiediamo noi a voi, lettori di iPad.it: come vi trovate con le nuove Mappe di Apple, e di quale categoria fate parte?

via | PhonesReview

Lascia un commento