Migliori applicazioni e modi per stampare con iPad

Spread the love

iPad

iPad è un dispositivo che ha ormai sostituito, per moltissimi, sia il computer di casa che il computer di lavoro. Riesce ormai, soprattutto se accoppiato ad una buona tastiera, a fare praticamente tutto e non è un mistero che, talvolta, potremmo trovarci nella necessità di stampare proprio dal nostro tablet preferito.

Oggi vi parliamo di una delle migliori aziende che producono stampanti, non solo per la qualità intrinseca dei loro prodotti, ma più in generale per il supporto che viene offerto da Apple verso questa azienda (e viceversa) a livello di driver, compatibilità con i dispositivi fissi e mobili e soluzione dei problemi.

Parliamo di HP, una delle migliori aziende del mondo quando si parla di stampanti e che potrebbe essere la scelta giusta per te che devi stampare dal tuo iPad.

Stampanti di rete, per lavorare senza alcun tipo di problema

La soluzione più moderna e che ormai economicamente può essere concepibile anche per un piccolo home-office che non deve stampare poi molto, è quella di una stampante HP che sia in grado di connettersi, tramite modulo Wi-Fi integrato, alla rete. Sono ormai quasi tutte e permettono di utilizzare il celebre software AirPrint, già incluso nelle versioni più recenti di iOS, che ci permette di stampare qualunque tipo di documento semplicemente pigiando il pulsante di condivisione, per poi scegliere AirPrint.

Si tratta di un sistema completamente automatico, che non dovremo configurare in alcun modo e che funziona da subito si con iPad che iPhone.

Tutte o quasi le stampanti della serie Deskjet, Envy, Officejet, Photosmart e Laserjet sono ormai compatibili con la funzionalità AirPrint, che non ha bisogno, come detto poco sopra, di App aggiuntive né di qualunque altro tipo di configurazione.

HP ePrint, l’alternativa più funzionale

HP mette anche a disposizione sull’App Store, gratis, la sua App per la stampa. Si tratta di un’App che offre qualche funzionalità aggiuntiva rispetto al sistema AirPrint, come la possibilità di mandare stampe in coda utilizzando un indirizzo email, funzione importantissima in quanto permette di mandare una stampa in ufficio o a casa anche se ci si trova a migliaia di chilometri di distanza.

HP ePrint è un’App fondamentale per chi stampa molto da iPad e iPhone ed è un po’ uno dei fattori che permettono ad HP di distinguersi e distaccarsi dalla concorrenza.

Vendute anche da Apple Store

Il supporto di Apple per le stampanti del gruppo HP è tale che le stesse vengono vendute anche direttamente da Apple nei suoi Store.

Si tratta di una scelta di quelle importanti, che segnano l’importanza estrema che questo gruppo ha per noi appassionati dei prodotti di Cupertino.

L’enorme vantaggio dei consumabili compatibili

HP è una marca tanto comune che trovare ottimi toner compatibili della marca HP e simili è davvero facile. Siamo di fronte ad una grandissima opportunità di risparmiare su toner e cartucce: HP infatti utilizza standard che sono in circolazione sul mercato secondario ormai da diversi anni.

Anche ricaricare la vostra cartuccia o toner sarà una passeggiata, grazie a costi che possono essere, presso taluni rivenditori, anche dell’80%.

Lascia un commento