Modern Combat 4 Zero Hour: la recensione

Spread the love

Nome: Mortal Combat 4: Zero Hour – Categoria: Giochi
Dimensione: 1.44 GB – Prezzo: 5,99€
Voto: 8.5/10 – Link App Store

Modern Combat 4 Zero Hour è il nuovo gioco sparatutto di casa Gameloft, reso disponibile da pochi giorni su App Store per iPod touch, iPhone e iPad.

Parto col dire che non sono un giocatore accanito e non amo particolarmente i giochi RPG e sparatutto.

Oltre ad essermi inimicato alcuni di voi e ad aver attirato qualche “Buuuuu!“, questa mia dichiarazione dovrebbe servire a conferire un tono di oggettività al mio discorso.

Panoramica

Modern Combat 4: Zero Hour è un gioco sparatutto all’interno del quale dovremo salvare il presidente degli Stati Burk, reso prigioniero sulle isole Hawaii.

Ci troveremo ad affrontare nemici, sparando colpi a ripetizione e guidando veicoli speciali durante lo svolgimento delle missioni.

Grafica

Partiamo col dire che ci si aspettava che come Wild Blood questo gioco fosse sviluppato a partire dal motore grafico Unreal Engine, ma così non è stato.

Si ha infatti a che fare col motore grafico proprietario di Gameloft, il quale per l’occasione è stato migliorato e reso incredibilmente più dettagliato.

Sinceramente tra un Unreal Engine usato male (Wild Blood) e un motore proprietario sfruttato al massimo, prediligo la seconda opzione. E questo lo si può apprezzare sui vari Retina Display: il titolo se la gioca benissimo con i più moderni RPG.

Gameplay

Il gameplay ricalca il classico modello dei giochi FPS, in quanto non aggiunge molte novità  rispetto agli altri sparatutto. Interessante risulta essere l’opzione mirino che ci consente di prendere la mira per colpire gli avversari con più precisione.

Buoni i comandi, eccezion fatta per il giroscopio, che stordisce il giocatore con cambi troppo frequenti e sbilanciati di visuale. Probabilmente è questione di calibratura.

Opzioni

Le opzioni molto dettagliate, proprio come ci si aspetterebbe da un titolo Gameloft, necessitano di un iPad per essere sfruttate a pieno in quanto su iPhone sono troppo minute ed in generale i vari menù sono di difficile lettura e interazione.

Conclusioni

Modern Combat 4: Zero Hour è un gioco davvero buono sotto ogni aspetto. Garantisce divertimento per ore ed ore in missione e giorni, settimane o mesi – fate voi – in modalità multiplayer.

Lascia un commento