Morgan Stanley: Apple venderà 90 milioni di iPad se il prezzo scenderà a 399$

Spread the love

Gli analisti del Morgan Stanley riferiscono che Apple venderà la bellezza di 41 milioni di iPhone durante il primo trimestre del 2012. E per quanto riguarda il nostro amato iPad?

Beh le stime non sono poi così tanto diverse, anche se in questo caso dobbiamo fare i conti con un “ma…”.

Katy Huberty, analista del Morgan Stanly, nella sua nota agli investitori scrive che Apple nel Q1 venderà ben 90 milioni di iPad, ma solo se il prezzo scenderà da 499$ a 399$.

Questo dato aumenta di ben 10 milioni di unità le richieste che Apple aveva fatto ai stessi fornitori, che sono stati chiamati a produrre ben 80 milioni di iPad 2 per il primo trimestre del 2012.

Il 27% degli utenti pensa di acquistare un nuovo tablet durante il prossimo anno, anche se in questo caso la quota di chi sceglierà un iPad è scesa del 4%. Questo calo è dovuto all’arrivo del Kindle Fire, che secondo Mark Moskowitz, analista del JP Morgan, è solo una “droga passeggera” per iPad.

Secondo le stime, le vendite degli iPhone e degli iPad nel 2012 raggiungeranno le 270 milioni di unità. Se a questo numero aggiungiamo anche le vendite degli iPod, è facile pronosticare il superamento dei 300 milioni di iDevice venduti nell’arco del prossimo anno.

via | 9to5mac

 

Lascia un commento