Morning, un’elegante dashboard per iPad

Spread the love

morning ipad

Amiamo l’iPad. È un dispositivo con moltissime funzioni e con cui si può davvero fare di tutto: guardare film, giocare, leggere, controllare email e social network, e un sacco di altre cose. E la presenza di un’applicazione come quella di cui vi parliamo oggi, Morning, non fa che enfatizzare l’utilità del tablet, aggiungendo quel quid in più di eleganza che la rende un download imprescindibile. Si tratta di un prodotto che mostra, con un design colorato e minimale, tutte le informazioni importanti che c’è bisogno di tenere d’occhio durante il giorno. 

Parliamo innanzitutto del design. Morning mostra diverse informazioni: si parte dall’ora e data corrente fino ad arrivare agli ultimi aggiornamenti RSS, passando per il meteo e molto altro. Si tratta di informazioni che appaiono in grandi box colorati di diverse forme e dimensioni, con cinque temi da scegliere a piacimento.

Dipendentemente da cosa ritenete più importante, avrete la possibilità di modificare posizione e grandezza dei box, in modo da collocarli esattamente dove volete, e in modo da dare a loro l’esatta importanza che volete.
E per aggiungere informazioni a un box, basta toccarlo: lì avrete due opzioni, potrete aggiungere una nuova categoria o modificare quella corrente. E di categorie ce ne sono un sacco: ora/data, reminder, meteo, notizie, eventi, borsa, e diverse altre.

Morning è disponibile a questo link al costo di 2.69€ per celebrare il lancio. Se vi serve, quindi, affrettatevi ad acquistarla, perché presto il prezzo aumenterà.
È un’applicazione di certo elegante, e che permette di fare molte cose. Molte altre, però, rimangono per forza di cose fuori: non potrete, ad esempio, ritrovarvi con gli update dei social network (sarebbe stato comodo!), né personalizzare la cosa ai livelli di altre app simili come Status Board.

È comunque consigliata a chi vuole un’app elegante, minimalista, piacevole da usare e da vedere.

Lascia un commento