Nuovi iPad 2025, cosa possiamo aspettarci dalla scheda tecnica

Spread the love

Si sussegono in questo periodo le voci riguardanti i tanto attesi iPad 2025, con addetti ai lavori pronti a condividere previsioni in merito alla scheda tecnica dei dispositivi in uscita. Secondo la rivista di settore taiwanese DigiTimes, il presunto chip Wi-Fi interno di Apple potrebbe debuttare nei dispositivi già l’anno prossimo.

iPad 2025
iPad 2025

Gli ultimi rumors a proposito dei nuovi iPad 2025 in uscita

Il rapporto cita addetti ai lavori della catena di fornitura di Apple che hanno suggerito che almeno alcuni nuovi modelli di iPad in uscita nel 2025 potrebbero essere dotati di un chip Wi-Fi progettato da Apple, sebbene abbiano affermato che c’è la possibilità che il chip non debutti prima della serie iPhone 18 nel 2026. I piani di Apple di progettare il proprio chip Wi-Fi sono stati segnalati per la prima volta nel 2021 , quindi il progetto è apparentemente in fase di sviluppo da un po’ di tempo ormai.

Sebbene non sia chiaro se un chip Wi-Fi progettato da Apple possa apportare dei vantaggi ai consumatori, ciò consentirebbe all’azienda di ridurre la dipendenza dal suo attuale fornitore di chip Wi-Fi Broadcom, come parte degli sforzi di Apple per progettare internamente più componenti.

Tutti e quattro i modelli di iPhone 16 supportano Wi-Fi 7, pubblicizzato come fino a 4 volte più veloce di Wi-Fi 6E. È inoltre richiesto un router con Wi-Fi 7.

Allo stesso modo, si vocifera che i primi dispositivi con un chip 5G progettato da Apple saranno lanciati l’anno prossimo, tra cui un nuovo iPhone SE e l’iPhone 17 Air, il cui nome provvisorio è iPhone 17 Air . Questo chip consentirebbe ad Apple di allontanarsi dal suo attuale fornitore di chip 5G Qualcomm.

Resta qualche dubbio sui piani di Apple per l’iPad per il resto del 2024. Le voci hanno indicato che Apple avrebbe aggiornato la sua gamma completa di iPad quest’anno. A maggio, abbiamo avuto nuovi modelli di iPad Pro e iPad Air. Un iPad mini 7 dovrebbe debuttare il mese prossimo, così come il modello base di iPad.

Ma ora, sembra che l’iPad standard potrebbe dover aspettare ancora qualche mese. O questo, o Apple sta pianificando più revisioni dell’iPad. Una in arrivo a ottobre, e un’altra in primavera come SKU alternativo. Solo il tempo lo dirà, ma Young ha una solida esperienza con i reportage sui display. Quindi, che Apple abbia ancora un altro iPad in arrivo questo autunno o no, sembra che l’azienda abbia qualcosa in serbo per l’inizio del 2025. Vedremo quali novità toccheremo con mano sugli iPad 2025.

Lascia un commento